Rom giardini via Populonia Milano: “Sporcizia e bottiglie rotte vicino ai giochi dei bambini. Abbiamo chiamato Comune e Vigili, ma nessuno fa niente”
Di seguito una nuova segnalazione giunta alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), inviata da una cittadino che punta il dito sul grave degrado in Zona 9, tra i parchetto di via Populonia e piazzale Maciachini. “Vorrei segnalare degrado e sporcizia causati da una famiglia rom che si è insediata da 3 anni nel parchetto”, spiega il residente, che aggiunge: “in più tante bottiglie rotte lasciate dagli extracomunitari, pericolosi per i bambini e per gli ospiti di un asilo, spesso portati lì a giocare”. In tutto ciò, nonostante le segnalazioni al Comune e ai Vigili, il cittadino lamenta che non si è verificato alcun intervento. Nel dettaglio:
I ROM INSEDIATI DA 3 ANNI NEL PARCHETTO DI VIA POPULONIA – “Buongiorno – esordisce il nostro lettore, il signor O.P., – vorrei segnalare la situazione della Zona 9, con il degrado e la sporcizia nei parchi giochi dei bambini a causa di una famiglia di rom, che si è insediata da 3 anni nel parchetto di via Populonia.
IN PIU’, RESIDUI DI CIBO E BOTTIGLIE ROTTE VICINO AI GIOCHI DEI BAMBINI – “Senza contare – prosegue il cittadino – gli extra comunitari che in P.le Maciachini mangiano e lasciano gli avanzi sparsi per terra.
– “Ci sono anche bottiglie vuote, spesso rotte – sottolinea ancora il cittadino, – con il rischio che essendo nei pressi dei giochi dei bambini, e vicino ad un asilo, i piccoli che vanno lì a giocare si taglino.
ABBIAMO SEGNALATO PIU’ VOLTE A COMUNE E VIGILI. NESSUNO, PERO’, FA NULLA – “Abbiamo più volte segnalato il problema al Comune e alla Polizia locale – conclude sconsolato il nostro lettore – ma nessuno fa nulla”
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Degrado via Gola Milano, la mail furibonda inviata da un cittadino a Pisapia, Maran e Baruffi
di Redazione