Incendio poste Peschiera Borromeo via Archimede, inceneriti chili di lettere, vigili del fuoco e polizia sul posto
L’incendio è scoppiato durante la notte a Peschiera Borromeo, in via Archimede, presso il Centro postale di smistamento meccanizzato.
Subito sul posto i Vigili del Fuoco con 5 mezzi e 18 agenti, che hanno lottato con le fiamme per più di due ore prima di riuscire a domare il violentissimo rogo.
I pompieri hanno dichiarato agibile la struttura, mentre le indagini sono passate la Polizia Giudiziaria e alla Scientifica, anch’esse sul posto, e già in grado di avanzare una primissima ipotesi: la causa dell’incendio potrebbe ricondursi a un cortocircuito in una macchina affrancatrice-etichettatrice, anche se per ora non si escludono cause dolose.
L’unica certezza rimane comunque la gravità di quanto accaduto, poiché il centro di via Archimede è uno dei poli di smistamento di corrispondenza più importante d’Italia, e al suo interno transita non solo posta ordinaria ma anche raccomandate, pacchi ed assicurate destinate in tutto il Paese.
Parallelamente alle indagini, le Autorità sono quindi all’opera anche per ricostruire l’entità del danno provocato, poiché secondo le analisi condotte le fiamme hanno divorato svariati chili di corrispondenza.
Leggi anche:
Esplosione azienda San Giuliano Milanese, via Lombardia, un operaio leggermente ferito
Incendio Eureco Paderno Dugnano, blocco Milano Meda, elicotteri, 7 operai feriti
Incendio residence via Albricci, Vigili del Fuoco, ambulanze, 7 intossicati
Caldaia scoppiata via Riccione, operai ustionati zona Bovisa
Operaio ustionato scossa elettrica via Baroni Milano
Incidente sul lavoro Gessate due ustionati, piazza Aturia 9
Incidente operaio fabbrica di dolciumi Perfetti a Lainate
Operai ustionati cisterna Mondialpol via Bovio
Esplosione gas corso Lodi, un uomo ustionato, una parete crollata e due appartamenti inagibili
Di Redazione