Fiera “Oh bej, Oh bej!” Milano 5 – 8 dicembre 2014, orari, servizio Atm, info
Torna anche quest’anno la festa degli Oh Bej! Oh Bej!, le cui origini risalirebbero agli inizi del 1500.
LA TRADIZIONE – Secondo la tradizione, il nome della festa si deve all’esclamazione dialettale “Oh bej! Oh bej!”, pronunciata dai bambini di fronte ai doni ricevuti.
-L’evento si svolge in concomitanza con la festa di Sant’Ambrogio, il santo patrono di Milano, e per l’occasione si raccolgono nella capitale meneghina centinaia di bancarelle, cariche di qualsiasi cosa si possa desiderare per un recare un dono ad amici e cari, o per se stessi.
OGGETTI INTROVABILI E LECCORNIE – Oltre a capi di abbigliamento e boijoux, molteplici gli oggetti originali e “introvabili”, dai giochi di prestigio al modernariato, senza dimenticare decorazioni, libri, stampe, dischi e cd, giocattoli e tanto altro.
-Tra le offerte gastronomiche, immancabili i brigidini all’anice e i filoni di caldarroste, da gustare con liquori artigianali per tutti i gusti.
PIAZZA CASTELLO, NON MANCANO PERPLESSITA’ – Quest’anno, la location della festa sarà ancora piazza Castello, nonostante l’area abbia subito un cambiamento nella distribuzione dei suoi spazi:
– l’Expo Gate rende estremamente difficoltoso il defluire della folla in piazza Cairoli
– la realizzazione del tratto di pista ciclabile non agevola l’istallazione delle bancarelle, riducendone lo spazio libero (in merito, invitiamo anche tutti i cittadini a fare attenzione al relativo gradino, che potrebbe far inciampare i visitatori intenti a osservare i mille luccichii sui banchetti).
SERVIZIO ATM – Da giovedì 4 (ore 18) a lunedì 8 dicembre, le linee 4, 58, 94 e la notturna N6 subiranno le seguenti modifiche di percorso e rallentamenti:
Linea 4:
direzione Cairoli M1: percorso regolare fino Largo Greppi, poi anziché proseguire in Foro Buonaparte, svolta in via Tivoli, via Mercato, via Ponte Vetero, via Cusani (capolinea).
direzione Niguarda: da via Cusani svolta in Foro Buonaparte, largo Greppi, per poi riprendere il percorso regolare.
Linea 58:
direzione Cadorna FN: percorso regolare fino via Carducci, prima di piazzale Cadorna in prossimità del civico 1 (capolinea provvisorio).
direzione Baggio: da via Carducci (capolinea provvisorio in corrispondenza del civico 1) riprende il percorso regolare.
Linea 94:
direzione Cadorna FN: percorso regolare fino piazzale Cadorna, poi anziché svoltare in via Paleocapa, prosegue in via Carducci dove effettua capolinea provvisorio alla fermata in corrispondenza del civico 2
direzione Porta Volta: da via Carducci (capolinea provvisorio) percorso regolare.
Linea N6:
direzione Cadorna FN: percorso regolare fino in via Paleocapa, poi anziché svoltare in via Jacini prosegue in piazzale Cadorna, via Paleocapa, dove effettua il capolinea in corrispondenza della fermata della linea 61;
direzione Stazione Centrale: dal capolinea provvisorio di via Paleocapa, percorso regolare.
Fermate:
In direzione Cadorna FN: istituita in via Paleocapa prima di piazzale Cadorna
In direzione Stazione Centrale:soppressa in via Minghetti prima di piazzale Cadorna
ARTIGIANO IN FIERA – Per tutte le informazioni sull’Artigiano in Fiera 2014, dal 29 novembre all’8 dicembre 2014, CLICCA QUI
.
Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!
– venerdì 5 dicembre – lunedì 8 dicembre 2014
– tutti i giorni ore 08:30 – 21:00
– Piazza Castello
– 20121 Milano, Italia
—
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Leggenda di Babbo Natale, chi era e dov’è il suo villaggio?
Leggende sul vischio – baciarsi sotto un rametto, appenderne un ciuffo alla porta di casa e…
I regali più strani a Milano – dalla carta igienica con il Kamasutra, alle fontane da cocktail a led
Di Redazione