Anziana truffata via Tommei Milano, due casi in un’ora, in centro e in periferia
Dal centro alla periferia, i crimini a Milano sono sempre i medesimi. Come, del resto, lo sono anche le vittime: i più fragili. Presi costantemente di mira, senza alcuna pietà.
Mentre, alle 10,45 del mattino di sabato 25 aprile, un’anziana veniva avvicinata e raggirata nella centralissima via Molino delle Armi, quasi contemporaneamente un’altra vittima, di 88 anni, veniva depredata in via Tommei, poco distante dalle case Aler di viale Molise.
In base a quanto ricostruito, la vecchina è stata contattata alle 11,50 da una donna di circa 40 anni, che si è presentata come una conoscente dell’assistente sociale che segue l’anziana.
L’88enne, fidandosi, ha permesso alla truffatrice di entrare nel proprio appartamento e, a quel punto, la malvivente non ci ha messo molto a sottrarre all’anziana tutti i (pochi) gioielli che aveva in ricordo di una vita, dandosi poi alla fuga.
I CONSIGLI DELLA POLIZIA – Piccole o grandi che siano, il modus operandi delle truffe, secondo la Polizia di Stato, è più o meno sempre lo stesso.
– Si passa dai falsi funzionari di Comune, Inps, Enel o Inpdap e via dicendo che, con una scusa qualsiasi, cercano di intrufolarsi in casa, arrivando alla falsa beneficenza o eredità con cui spillare soldi e altri averi, fino all’acquisto di false pietre preziose o altri oggetti di valore con i quali realizzare presunti imperdibili affari.
– Per l’elenco completo dei consigli della Polizia di Stato contro truffe e raggiri CLICCA QUI
—
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Anziana truffata Milano piazza Artigianato, arrestati grazie agli abitanti del quartiere
Truffa anziana viale Zara Milano, 95enne derubata in casa da finte addette del Comune
Di Redazione