Integratori di Sali minerali: la soluzione per l’organismo

È necessario quindi recuperare la giusta quantità di vitamine e minerali di cui l’organismo necessita e i prodotti Supradyn sono tra i più utilizzati. Va però ricordato che l’assunzione di un integratore di sali minerali dovrebbe essere sempre associata con una dieta equilibrata sia nei macro che nei micro-nutrienti, quindi sia in minerali e vitamine, sia in carboidrati, proteine e grassi.
GLI INTEGRATORI DI SALI MINERALI: SUPRADYN – La soluzione più opportuna per reintegrare la perdita di acqua e di Sali minerali è l’assunzione di integratori ricchi di magnesio e potassio. Questi sali minerali sono molto preziosi in quanto offrono al nostro organismo la giusta carica energetica necessaria per affrontare le calde giornate estive e contrastare stanchezza e affaticamento. Supradyn ha pensato di studiare un prodotto specifico che risponde a queste esigenze: Supradyn compresse Magnesio e Potassio.
– Questo integratore, ricco di Sali minerali e di vitamine B e C, aiuta a ritrovare la vitalità; e a riscoprire la tua energia fornendo all’organismo tutto ciò di cui ha bisogno durante il periodo estivo. Il magnesio e il potassio sono delle sostanze necessarie che aiutano non solo a ripristinare l’idratazione dell’organismo ma che assicurano un corretto funzionamento del sistema muscolare e sistema nervoso. L’integratore di sali minerali è particolarmente indicato quando non si assumono abbastanza nutrienti solo con l’alimentazione ma si necessita di un supporto maggiore.
ALIMENTAZIONE E STILE DI VITA – Durante il periodo estivo è necessario seguire una serie di regole e accorgimenti che aiutino a prevenire la disidratazione e a recuperare l’energia persa. Prima di tutto bisogna fare molta attenzione all’alimentazione e allo stile di vita. Vediamo come:
– bevendo tanta acqua fresca e altre bevande come tisane, tè succhi di frutta;
– mangiando cibi ricchi di liquidi e Sali minerali come frutta e verdura;
– preferendo i legumi e il pesce rispetto alla carne.