Sequestro magliette firmate Gdf di Gallarate, 10 mila capi pronti per il mercato dei saldi
L’operazione è stata svolta dalla Gdf di Gallarate, coordinata dalla Procura di Busto Arsizio.
Secondo quanto spiegato dai militari, grazie all’attività investigativa in atto da tempo, i finanzieri sono riusciti a risalire ad un capannone e ad alcuni garage adibiti a depositi, siti nelle Provincie di Milano e Varese.
Quando i militari hanno fatto irruzione nell’area, in uso ad un soggetto già noto per fatti analoghi, hanno rinvenuto circa 10.000 pezzi, per lo più T- shirt e polo “taroccate” con i marchi più ambiti della moda: Armani, Gucci, Fendi, Ralph Lauren, Richmond, Diesel e Puma.
La merce era riposta all’interno di numerosi scatoloni di cartone: i capi erano già stati confezionati e imbustati, pronti per riempire bancarelle e scaffali di negozi compiacenti.
“Se portato a termine, il commercio avrebbe fruttato agli autori un incasso di almeno 500.000 euro – spiegano le Fiamme Gialle, – chiaramente in totale evasione di ogni imposta”.
Mentre la merce è stata sequestrata e messa a disposizione della magistratura, due persone sono state denunciate davanti all’Autorita’ Giudiziaria per i reati di:
– ricettazione
– commercio di abbigliamento con marchi contraffatti.
Al termine delle indagini, Gdf e Procura hanno intenzione di devolvere ad associazioni di volontariato ed in beneficenza i capi sequestrati, per i quali sarà possibile rimuovere il marchio illecitamente riprodotto.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Abiti sequestrati Milano Guardia di Finanza donati in beneficenza, dettagli
Rubate merendine da camion per 110 quintali e camionista sequestrato, Pozzuolo Martesana
Furto mozzarella Milano via Alserio, arrestati ladri con 9 chili di mozzarella di bufala in auto
Di Redazione