Sciopero treni Milano Trenord 22 marzo 2013, orari, corse garantite e info utili
AGGIORNAMENTO del 22 marzo 2013, ore 10,30: Durante la prima fascia dello sciopero sono state chiuse le saracinesche delle 3 linee metropolitane. Per i dettagli sullo stato della circolazione, CLICCA QUI
—
Venerdì 22 marzo 2013 si svolgerà per 24 ore lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale. A Milano, oltre ai disagi per metro, autobus e tram Atm, disagi anche per i servizi ferroviari. In particolare, per quanto riguarda Trenord:
ORGANIZZAZIONI SINDACALI – I sindacati che hanno indetto la protesta sono filt-cgil, fit-cisl, uilt-uil, ugle faisa cisal. Il personale coinvolto è quello di Ferrovienord Spa, gestore dell’infrastruttura ferroviaria.
DISAGI SU MALPENSA EXPRESS, PASSANTE FERROVIARIO, TRENI – Interessati dai disagi:
– il Malpensa Express (sia da Milano Cadorna che da Milano Centrale),
– il Malpensa-Bellinzona,
– i treni in circolazione sulle linee Milano-Seveso-Asso, Milano-Como Lago, Milano-Varese-Laveno Mombello, Milano-Novara (Rete FERROVIENORD), Brescia-Iseo-Edolo.
– Durante lo sciopero, potranno verificarsi modifiche alla circolazione anche nel Passante ferroviario sulle linee S1, S2, S9 e S13.
NAVETTE SOSTITUTIVE PER MALPENSA EXPRESS DA CADORNA – Per il solo Malpensa Express, in partenza dalla Stazione di Milano Cadorna, durante gli orari dello sciopero, saranno istituiti autobus sostitutivi da via Paleocapa con partenza agli stessi orari del treno.
MODIFICHE MALPENSA EXPRESS DA/PER STAZIONE CENTRALE – Il servizio sostitutivo Malpensa Express previsto da/per Milano Centrale avrà invece origine e destinazione da piazza Freud (antistante alla stazione di Porta Garibaldi), in questo caso i bus sostitutivi partiranno ogni ora, dalle ore 9 alle ore 17.
FASCE DI GARANZIA – Durante l’agitazione saranno comunque garantiti i servizi minimi, nelle seguenti modalità orarie:
– dalle 6.00 alle 9.00
– dalle 18.00 alle 21.00.
ELENCO TRENI GARANTITI – Per scaricare l’elenco dei treni garantiti, clicca qui
NUMERO VERDE E INFORMAZIONI – Per ulteriori informazioni sono disponibili:
– il numero verde 800.500.005, attivo tutti i giorni dalle 7 alle 21
– monitor ed agli annunci sonori diffusi nelle stazioni
– i My Link Point di Milano Cadorna (lunedì-venerdì dalle 7.00 alle 20.00; sabato dalle 8.00 alle 20.00; domenica e festivi dalle 8.30 alle 16.00), Milano P.ta Garibaldi (lunedì-domenica dalle 6.45 alle 20.45) e Saronno (lunedì-venerdì dalle 7.00 alle 19.30).
ADESIONE SCIOPERO ATM – Per tutte le info sui disagi che, sempre venerdì 22 marzo 2013, coinvolgeranno metropolitane, autobus e tram; per gli orari, le fasce di garanzia e il numero verde, CLICCA QUI
SOSPENSIONE AREA C – Palazzo Marino ha confermato la sospensione di Araea C per tutta la giornata. Non tutti i divieti di ingresso al centro, però, saranno disattivati. Per i dettagli CLICCA QUI
SCIOPERO AEREI ALITALIA – Per e modalità di adesione allo sciopero di Alitalia, gli orari dei disagi e tutte le info utili per i passeggeri, CLICCA QUI
.
MODALITA’ DI SCIOPERO A TORINO – Per tutte le info e le modalità di adesione allo sciopero a Torino, da parte di GTT (Gruppo Torinese Trasporti ); i relativi disagi sui servizi di trasporto pubblico e le fasce di garanzie, CLICCA QUI
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Adesione Atm Milano sciopero 22 marzo 2012, orari, fasce di garanzia, numero verde, info
Sciopero aerei Alitalia 22 marzo 2013, orari, info, contatti per informazioni
Di Redazione