Economia

Shopping online: come risparmiare con i codici sconto eBay

Ogni persona appassionata di shopping online avrà acquistato almeno una volta da eBay. Il celebre sito, nato inizialmente come piattaforma dove svolgere aste online, è oggi un riferimento assoluto per quanto riguarda l’e-commerce. I prodotti disponibili sono tantissimi, così come le occasioni da non perdere.

Quando si fanno acquisti online si è sempre alla ricerca di un modo per risparmiare denaro: offerte, promozioni, agevolazioni sulle spedizioni e, soprattutto, codici sconto. Questi ultimi sono dei coupon virtuali, spesso offerti dagli e-commerce stessi, che una volta attivati permettono di acquistare prodotti a prezzi inferiori. Quando si utilizza il buono sconto eBay si ottiene così una riduzione di prezzo sul prossimo acquisto o su alcuni prodotti specifici, a seconda della tipologia di codice.

Dove si trovano i codici sconto eBay?

Essendo uno dei siti di e-commerce più utilizzati, anche eBay propone ai suoi utenti dei coupon. Ottenere dei codici sconto è abbastanza semplice: eBay offre una sezione dedicata, direttamente sul suo sito web ufficiale. È sufficiente visitare la pagina e navigare tra le varie offerte disponibili in quel momento. Se si è iscritti alla newsletter inoltre si riceveranno periodicamente dei buoni sconto direttamente sulla propria casella di posta elettronica.

Per scoprire altre offerte è possibile utilizzare i motori di ricerca e visitare siti che mettono a disposizione dei visitatori codici sconto di eBay. Queste pagine sono specializzate in promozioni per i più grandi negozi virtuali del web e offrono una vasta gamma di codici aggiornati regolarmente. Per questo motivo è importante selezionare i siti più affidabili e visitarli con una certa frequenza, in modo da cogliere l’attimo e accaparrarsi i migliori buoni per i propri acquisti virtuali.

Buoni sconto eBay: come utilizzarli

Per utilizzare correttamente il proprio codice sconto eBay è importante innanzitutto leggere attentamente i termini e le condizioni associati a ogni offerta. Alcuni codici sconto potrebbero ad esempio essere limitati a determinate categorie di prodotti o richiedere che si raggiunga un certo importo minimo di spesa. È fondamentale anche controllare la data di scadenza, in quanto spesso i codici sconto richiedono di essere utilizzati entro un certo limite temporale, oltre la quale smetteranno di funzionare.

Se il codice sconto incontra tutti i requisiti è possibile utilizzarlo durante il checkout. L’attivazione non è automatica e va effettuata manualmente durante il processo di pagamento, inserendo i caratteri che compongono il codice nell’apposito campo; per evitare errori di battitura, è consigliabile incollarlo direttamente. Una volta applicato, la spesa totale verrà automaticamente ridotta della percentuale o dell’importo fisso riportato.

E’ possibile anche trovare programmi fedeltà multipartner o siti che offrono cashback che consentono di utilizzare coupon e codici sconto su ebay. Il caso di coupon più codice sconto più noto è quello di PAYBACK: attivando sul sito o sull’App del Programma il coupon , si possono ottenere punti PAYBACK extra dall’acquisto su ebay. Se è anche attivo un codice sconto, basterà copiarlo ed incollarlo sul sito ebay prima del pagamento, per ottenere anche un risparmio.

Alcuni codici sono riutilizzabili. Ciò significa che è possibile applicarli fino a un tetto massimo di utilizzo stabilito dai termini stessi del buono sconto. Più spesso, il codice prevede invece un utilizzo singolo. Il consiglio è quello di leggere sempre con cura le condizioni di utilizzo, così da massimizzare il risparmio ottenibile tramite i buoni sconto eBay.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio