FeaturedSegnalazioni dei cittadini

Riqualificazione parco giochi piazza Ovidio Milano, richiesta del Comitato Forlanini al Municipio 4

rom PopuloniaInviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) la richiesta inviata dal Comitato Sicurezza Quartiere Forlanini al Municipio 4, circa la riqualificazione del parco giochi di piazza Ovidio. L’area è stata più segnalata dai residenti quale punto di degrado e frequentazione di soggetti dediti all’accattonaggio, e per tale motivo out, soprattutto, per i bambini del quartiere. Nel dettaglio:
“Con tale comunicazione il Comitato Sicurezza Quartiere Forlanini, su richiesta di numerosi Residenti del Quartiere, propone al Municipio 4 la valutazione di un Progetto per la Riqualificazione del Parco Giochi di Piazza Ovido al fine di permettere ai Residenti di riappropriarsi di uno spazio che purtroppo non risulta più fruibile a causa del perenne stazionamento di individui dediti all’accattonaggio che hanno portato al degrado dell’area.
La riqualificazione di tale spazio, oltre a restituirlo ai Residenti con le finalità per cui era stato creato (luogo di incontro, aggregazione e svago per grandi e piccini), permetterebbe al Quartiere di avere un luogo all’aperto dove poter ospitare anche iniziative di carattere sociale e culturale”.

SCRIVETECI – Continuate a scriverci, raccontandoci le problematiche del quartiere dove vivete: con la massima protezione della privacy, daremo voce a ogni cittadino.
Leggi anche:
Rom quartiere Forlanini Milano, il punto della situazione fatto da una residente, tra elenco reati e vie coinvolte
Rapina farmacista piazza Ovidio Milano, botte da orbi in strada e in pieno giorno
Sicurezza Forlanini Milano, il consiglio di Zona 4 rifiuta di stanziare 2700 euro per riqualificare il giardino di piazza Ovidio, dove è stato accoltellato e rapinato un anziano
Anziano accoltellato e rapinato piazza Ovidio Milano, i residenti non ne possono più
Anziana scippata piazza Ovidio Milano, 83enne sbatte la testa e riporta gravissima emorragia cerebrale
– Furti dentro box via Zante Milano, ancora. Sembra impossibile, ma i reati continuano

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio