La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un altro appartenente alla banda di spacciatori arrestati dagli agenti del Commissariato Bonola lo scorso 5 maggio, nell’ambito dell’operazione “Bike”.
Si tratta di un cittadino marocchino di 35 anni, il quale era sfuggito alla cattura. I poliziotti hanno rintracciato l’uomo grazie all’alert delle schedine alloggiati presso un motel in località Zibido San Giacomo (MI).
L’attività investigativa iniziata nell’ottobre 2015 e terminata nel marzo 2016, realizzata con appostamenti e riprese video, intercettazioni telefoniche e sistemi di localizzazione satellitare gps, ha portato ad individuare un gruppo criminale dedito all’attività di spaccio di droga.
I pusher in particolare si avvalevano, quale mezzo di trasporto, dell’uso delle biciclette, mezzi efficienti per muoversi nelle strade del quartiere San Siro ed eludere i controlli di Polizia. Il gruppo criminale, inoltre, aveva predisposto turni di servizio per poter garantire la presenza costante h24 di un soggetto per la ricezione di tutti i messaggi e telefonate inerenti la richiesta di sostanza stupefacente via cellulare da parte dei clienti.