Truffa vendita orologi in internet, tedesco invitato a Milano e rapinato in via Locatelli
Un nuovo caso di rapina di orologi a seguito di un annuncio in internet, nuovamente ai danni di un cittadino tedesco.
In base a quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, la dinamica è sempre la stessa: la vittima viene contattata con un annuncio in internet e, i truffatori, organizzano un primo incontro a Milano, solitamente nella hall di un albergo di lusso, o in un ristorante.
Dopo aver fatto conoscenza e aver carpito la fiducia della vittima, i malviventi organizzano un secondo incontro, generalmente nello stesso luogo dove è avvenuto il primo.
Durante il secondo incontro, la vittima reca i propri preziosi per procedere alla loro vendita: spesso si tratta di orologi, ma è capitato anche si trattasse di linee di gioielli.
Solo a questo punto i truffatori, con movimenti improvvisi, agguantano il bottino e si precipitano correndo fuori dal ristorante o dall’albergo di turno, dove un complice li aspetta in auto, col motore avviato.
Tutto questo si è svolto, ancora, sabato 26 ottobre 2013, a Milano, in via Locatelli.
La vittima, un cittadino tedesco, è stata derubata secondo la modalità di truffa sopra descritta.
Sull’accadimento indaga la Polizia.
Per gli altri casi di questo genere di truffa :
INVIATECI LE VOSTRE FOTO SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Di Redazione