Arrestato spacciatore Parco Sempione, ha offerto hashish ai poliziotti in borghese
La Polizia Locale ha arrestato al Parco Sempione un senegalese regolare di 28 anni per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’extracomunitario ha tentato di vendere alcune dosi di hashish agli agenti, che erano in servizio in abiti civili, scambiati per normali clienti.
Da accertamenti l’uomo è risultato avere precedenti specifici per spaccio di droga.
Celebrato il processo per direttissima, l’arresto è stato convalidato.
Tuttavia, il senegalese è stato rimesso in libertà in attesa dell’udienza che si terrà il primo febbraio.
“Questi soggetti recidivi dovrebbero stare dietro le sbarre – commenta vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato. – Invece sono subito liberi, a dimostrazione che la certezza della pena è una chimera. E tra sconti e benefici chi commette reati, clandestini inclusi, viene troppo facilmente rimesso in circolazione.
“Solo una settimana fa la Polizia Locale ha arrestato tre senegalesi sorpresi a spacciare droga, sempre al parco Sempione – ha aggiunto De Corato, – e tutti avevano precedenti penali. Come lo erano gran parte dei 21 africani fermati da inizio anno per reati che destano allarme sociale e dei 458 dello scorso 2010”.
“L’intervento – conclude De Corato – attesta che i controlli degli agenti, sia in divisa che in borghese, supportati da 44 telecamere installate in quest’area verde, sono costanti e proficui. E che il lavoro della Polizia Locale continua a essere di supporto a quello delle Forze dell’Ordine. Basti dire, che solo nel 2010 i pusher fermati dai vigili sono stati 130. Interventi che hanno contribuito a quel calo dei reati che nell’ultimo biennio è stato del 19% per detenzione e spaccio”.
Leggi anche:
Arresto spacciatori Parco Sempione, nascondevano le dosi vicino alla biblioteca
Arresto spacciatore parco Sempione, da inizio anno sono 110 i pusher fermati dai vigili
Spacciatore arrestato parco Sempione grazie e telecamere di videosorveglianza
Smart drugs e smart shop, allarme a Milano e in Italia
Ragazzo in coma per metanfetamina al centro sociale Leoncavallo, festa di Halloween
Elogio dello spinello: farsi una canna fa davvero così male? Sentiamo le risposte dei medici
Di Redazione