Eco-Bike Milano Parco Trenno 8 maggio 2011, iscrizioni e info per la caccia la tesoro più entusiasmante della primavera
Dopo il successo della prima edizione del 2010, torna Eco-Bike, caccia al tesoro in bicicletta, manifestazione sportiva che avrà luogo l’8 maggio 2011 in occasione della Giornata Nazionale della Bicicletta.
UNA BICICLETTATA NEI PARCHI PIU’ BELLI DI MILANO – L’edizione 2011 sarà un vero e proprio viaggio alla riscoperta delle bellezze naturali della città di Milano: la gara avrà luogo infatti all’interno dell’area “Parco di Trenno – Bosco in Città – Parco delle Cave”.
LA CACCIA LA TESORO – I partecipanti, utilizzando una carta topografica e una bussola, dovranno raggiungere in bicicletta dodici tappe nel minor tempo possibile, scegliendo il percorso migliore, per arrivare infine al traguardo sito presso il Parco di Trenno: all’arrivo sarà allestito un palco con musica e animazione per concludere tutti insieme la giornata
LO SCOPO DELL’INIZIATIVA – Uno degli obiettivi dell’iniziativa è quello di portare i cittadini a conoscenza dei luoghi verdi intesi come ambienti da tutelare, spazi di interazione sani da vivere con la propria famiglia sempre in ottica di educazione ambientale e di mobilità sostenibile.
ISCRIZIONI – I cittadini potranno aderire liberamente all’evento, previa iscrizione sul sito www.eco-bike.it oppure presso l’INFO POINT allestito nel villaggio di “Pinc – Parco in Comune” al Parco Nord (30 aprile e 1 maggio) e al Parco di Trenno (7 maggio).
BICICLETTA PROPRIA O BIKEMI – I partecipanti potranno utilizzare sia le Bike messe a disposizione da ATM (Servizio BikeMi) che semplicemente la propria bicicletta.
INFORMAZIONI – Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Segreteria Organizzativa People’njoy: eco-bike@peoplenjoy.com
Concerti jazz gratuiti Villa Litta 18 aprile – 14 maggio 2011, tutte le info
Di Redazione