Sorteggi serie A 2015 – 2016 Milan e Inter, il derby di Milano alla terza giornata. Calendario
Sarà una partenza con il botto. L’ultimo scorcio di estate porterà in dote grandi big match. Direttamente dall’Expo di Milano, nella serata di ieri è andato in scena il sorteggio dei calendari della Serie A 2015-16. Un sorteggio che non ha certo mancato di regalare sorprese. Si parte con Fiorentina – Milan alla prima giornata, poi è la volta di Roma Juventus al secondo turno e del derby di Milano al terzo. Bisognerà attendere l’ottava per Inter – Juventus, mentre l’ultimo turno vedrà di fronte Roma e Milan.
LA PRIMA GIORNATA – Come accade da qualche anno a questa parte, la prima giornata andrà in scena interamente di domenica. Si inizia il 23 agosto, causa caldo le gare saranno disputate tra le 18 e le 20.45. Niente partite pomeridiane, quindi.
– Nel primo turno spicca la trasferta del Milan al Franchi di Firenze, ma non saranno certamente meno interessanti Verona – Roma, Inter – Atalanta, Juventus – Udinese e Sassuolo – Napoli.
– Completano la giornata Empoli – Chievo Verona, Frosinone – Torino, Lazio – Bologna, Palermo – Genoa e Sampdoria – Carpi.
INTER E MILAN, APPUNTAMENTO AL 13 SETTEMBRE – Dopo Roma – Juventus, primo vero big match del campionato e in programma per il secondo turno, la terza giornata in programma per il 12 e 13 settembre vedrà il derby di Milano.
– Inter e Milan nuovamente di fronte dopo la stracittadina in terra cinese vinta pochi giorni fa dai rossoneri per 1 a 0 grazie al bellissimo gol di Mexes.
– Una stracittadina a cui le due squadre arriveranno in modo diverso: inizio in salita per i rossoneri che saranno ospiti della Fiorentina prima di giocare in casa contro l’Empoli. Almeno sulla carta più facile per gli uomini di Mancini che faranno il loro esordio stagionale a San Siro contro l’Atalanta prima di affrontare la neo promossa Carpi.
SI PARTE COL BOTTO (E SI FINISCE SEMPRE CON IL BOTTO) – Se l’inizio è tutto in salita per il Milan, il finale sembra essere più complesso per l’Inter che nelle ultime sei giornate dovrà affrontare Napoli, Genoa, Udinese, Lazio; poi un po’ di respiro con Empoli e Sassuolo.
– Sorride invece il Milan che dopo la Juventus alla 13esima, per il prossimo big match dovrà attendere l’ultimo turno quando se la dovrà vedere con la Roma di Garcia.
TUTTI I BIG MATCH – Un campionato davvero interessante. Come detto poco sopra, l’inizio sarà di quelli verticali con Fiorentina – Milan alla prima giornata, Roma – Juventus alla seconda e il derby di Milano alla terza.
– Ma non finisce qui visto che al quarto turno ci sarà Napoli – Lazio, poi un attimo di respiro fino all’ottava giornata quando andrà in scena Inter – Juventus e alla nona con Fiorentina – Roma. All’undicesima doppio big match con Inter – Roma e Lazio – Milan, mentre alla dodicesima ci sarà il derby di Roma.
– Il tredicesimo turno sarà animato da Juventus – Milan, mentre il 14esimo ospiterà Napoli – Inter. Dopo, in fila, Lazio – Juventus, Juventus – Fiorentina, Inter – Lazio, derby di Genova e, per chiudere, Roma – Milan.
IL PROGRAMMA – Si inizia sabato 22 agosto, si termina il 15 maggio per lasciare spazio agli Europei di Francia. Cinque i turni infrasettimanali, con il 23 settembre il primo. Poi, a seguire, 28 ottobre e 6 gennaio nel girone d’andata e 3 febbraio e 20 aprile nel girone di ritorno.
PRIMA LA SUPERCOPPA ITALIANA – Per la Serie A c’è tempo. Il primo appuntamento ufficiale della nuova stagione calcistica sarà la Supercoppa Italiana di sabato 8 agosto 2015.
– Si affronteranno Juventus e Lazio, in Cina, allo Shangai Stadium. Fischio d’inizio alle 20 locali, le 14 in Italia.
SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Perisic e Jovetic all’Inter e c’è una fantasia su Ibrahimovic, tutte le mosse dei neroazzurri
Bacca e Luiz Adriano al Milan, il Diavolo della prossima stagione prende forma
Mihajlovic nuovo allenatore Milan, pronti Jackson Martinez, Ibrahimovic e Boateng
Calciomercato Inter: Kovacic al Liverpool, Montoya e Benatia per la difesa
Matteo Torti