Sciopero treni Milano 19 e 20 luglio 2012, orari, corse garantite, info
Venerdì nero per gli utenti di mezzi pubblici, treni e passeggeri in partenza per viaggi aerei. Si svolgerò infatti giovedì 19 e venerdì 20 lo sciopero nazionale dei trasporti indetto dai sindacati Filt Gcil, Fit Cisl, Uilt Uil, Faisa Cisal, Ugl, Orsa, Fast.
TRENI FERMI PER 24 ORE – Secondo le prime informazioni circa il settore ferroviario, rispetto alle quali seguiranno aggiornamenti più dettagliati e costanti, la protesta durerà 24 ore.
ORARI – Lo sciopero del personale Trenitalia addetto alle attività complementari e di supporto al servizio ferroviario si svolgerà nei seguenti orari:
– inizierà alle ore 21,00 di giovedì 19 luglio 2012
– si concluderà alle 21,00 di venerdì 20 luglio 2012.
CORSE GARANTITE E SERVIZI ESSENZIALI TRENITALIA IN CASO DI SCIOPERO (legge 12 giugno 1990, n.146) – Nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l’attuazione della Legge 146/1990.
I TRENI DI TRENORD COINVOLTI NEI DISAGI DI VENERDì 20 LUGLIO – Dalle 14 alle 18 di venerdì 20 luglio, i treni regionali e suburbani Trenord in circolazione sulla rete Ferrovienord e nel Passante milanese potranno subire ritardi, limitazioni di percorso o cancellazioni.
– In particolare, potranno essere interessati dai disagi i treni circolanti su rete Ferrovienord, sulle linee Milano-Seveso-Asso, Milano-Como Lago, Milano-Varese-Laveno Mombello, Milano-Novara e Brescia-Iseo-Edolo.
– Ritardi, limitazioni di percorso o cancellazioni potranno verificarsi anche per i treni suburbani circolanti nel Passante Ferroviario (S1, S2, S13), per la linea S4 (Seveso-Camnago), il Malpensa Express da/per Milano Centrale e Milano Cadorna ed il collegamento Bellinzona-Malpensa.
– Per il solo Malpensa Express da e per Milano Cadorna, durante gli orari dello sciopero saranno istituite corse sostitutive da via Paleocapa, con partenza agli stessi orari del treno.
INFOLINE GRATUITA – Per ulteriori informazioni, gli utenti possono chiamare il numero verde 800-500.005
ADESIONE ATM – Per le modalità di sciopero che faranno fermare tram, autobus e metro, CLICCA QUI
SOSPENSIONE AREA C – Per tutte le informazioni sulla sospensione di Area C durante la giornata di venerdì 20 luglio 2012, e l’infoline per i cittadini, CLICCA QUI
AGGIORNAMENTO 19 luglio 2012 ore 15,30 SU SCIOPERO BENZINAI 20-22 LUGLIO 2012 – Lo sciopero dei benzinai sulle tangenziali Ovest, Est e Nord di Milano, previsto per il 20 – 22 luglio 2012, è stato sospeso. Per l’approfondimento e tutte le info, CLICCA QUI
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’– Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Sospensione Area C Milano 20 luglio 2012 per sciopero del trasporto, info e orari
Adesione Atm sciopero nazionale Milano 20 luglio 2012, orari, corse garantite, infoline, dettagli
Sciopero aerei 18 luglio 2012, orari e dettagli
Di Redazione