Anziano rapinato via Zante Milano Forlanini, pugni contro un 89enne per rubargli la catenina
E’ successo ancora al quartiere Forlanini, precisamente in via Zante, dove in queste ultime settimane le segnalazioni dei residenti piovono a raffica per l’aumento di borseggi, aggressioni, rapine, furti in appartamento, danneggiamenti di auto e sporcizia nelle aree pubbliche. Proprio per tale motivo, proprio in via Forlanini 1, stasera alle 19,00 i residenti si riuniranno al fine di parlare di ciò che sta diventando per tutti una piaga incontrollabile: il campo nomade abusivo di via Alfonso Gatto (per i dettagli sull’incontro, al quale tutti i cittadini sono invitati ed esortati a partecipare numerosi, CLICCA QUI).
LA SCORSA SETTIMANA IL 75ENNE RAPINATO ED ACCOLTELLATO IN PIAZZA OVIDIO – Purtroppo, in questo caso è il bilancio delle aggressioni agli anziani che si allunga. E dopo il 75enne accoltellato, la scorsa settimana, nel giardinetto di piazza Ovidio al fine di rubargli orologio e portafoglio, ora è toccato ad un 89enne nella vicina via Zante.
ORA L’89ENNE AGGREDITO IN VIA ZANTE – Secondo quanto emerso, l’anziano stava tranquillamente rincasando quando, proprio sotto il portone della sua abitazione, due malviventi lo hanno afferrato per la gola.
BOTTE DA ORBI PER RUBARE LA CATENINA – Sferrata una gragnola di pungi contro la fragile vittima, i due hanno strappato dal collo dell’89enne una catenina d’oro, dandosi poi alla fuga.
– L’anziano, pur subendo diverse contusioni non ha riportato ferite gravi; il trauma peggiore, per lui, sarà superare lo spavento per essere stato così brutalmente aggredito sotto il portone di casa.
ALTRE DUE ANZIANE AGGREDITE ANCHE IN VIA VALSESIA – Lo stesso giorno sono state aggredite in via Vlasesia anche una donna di 79 anni e l’amica di 57. Le due signore sono state depredate, ancora, della catenina d’oro e della borsetta. La più anziana, spintonata durante lo scippo, è anche caduta a terra, riportando diverse contusioni ad una spalla. Per l’approfondimento, CLICCA QUI
DOMANDA APERTA AL COMUNE: DOV’E’ LA SICUREZZA PER I CITTADINI? – Mentre la polizia ha avviato le indagini, la domanda che i cittadini indirizzano a Palazzo Marino è sempre aperta: dov’è la sicurezza promessa dal Comune?
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Di Redazione