Occupazione via Savona 18, i militanti antagonisti riusciti a penetrare nello stabile rivolgono un appello tramite internet ai minifestanti esterni
Il vespaio scaturito dallo sgombro “apparentemente” pacifico del Lab Zero non è ancora concluso. E dopo i violenti scontri avvenuti la scorsa notte con la Polizia, alcuni giovani sono riusciti a penetrare nello stabile al civico 18 di via Savona, luogo dal quale hanno fatto un appello tramite internet, rivolto a tutti quanto rimasti all’esterno.
Tra ieri e oggi, infatti, un gruppo pare di una 40ina di giovani appartenenti all’area degli Antagonisti è riuscito a penetrare nel palazzo vuoto.
Gli occupanti rimangono in contatto con l’esterno grazie agli aggiornamenti pubblicati su un sito di schieramento antagonista, tramite il quale hanno rivolto un appello a tutti i manifestanti a partecipare a un’assemblea convocata questa sera nello stesso stabile.
I manifestanti chiedono il supporto dei militanti rimasti all’esterno e in un post si legge: “Chiunque voglia contribuire in qualsiasi maniera o voglia far parte degli abitanti del posto è invitato. Servono cibo, sacchi a pelo e robe per pulire“.