Sono oltre 2mila i voli che saranno cancellati nelle prossime 6 settimane dalla compagnia aerea Ryanair; come funziona e cosa fare?
Ryanair stessa invita i propri passeggeri a controllare ogni giorno la lista apposita, poiché ogni giorno saranno circa 40 – 50 i voli eliminati, per un equivalente di circa 400mila passeggeri.
Secondo quanto spiegato dalla compagnia, la decisione è dovuta a un calcolo errato delle ferie che spettano ai piloti.
“È chiaramente un disagio – ha detto O’ Leary – ma avviene in un contesto in cui gestiamo oltre 2.500 voli ogni giorno: è un disagio abbastanza contenuto anche se questo non cancella gli inconvenienti che abbiamo causato ai viaggiatori”.
Tutti i passeggeri del 2% dei voli cancellati, promette Ryanair, “saranno ricollocati”.
Quali sono quindi, a questo punto, le opzioni, se il proprio volo è stato cancellato?
- Richiedere un rimborso:
Se desidera cancellare la Sua prenotazione e chiedere un rimborso del volo o dei voli inutilizzati clicchi sul link sottostante e inserisca i dettagli della Sua prenotazione:
Clicchi qui per richiedere un rimborso
I rimborsi saranno accreditati entro 7 giorni lavorativi sulla carta utilizzata per la prenotazione originale.
- Modificare il Suo volo cancellato (gratuitamente)
Il modo più facile per modificare il Suo volo cancellato, gratuitamente (a seconda della disponibilità), è recuperando la Sua prenotazione online:
Clicchi qui per modificare il Suo volo
Se ha bisogno di modificare la tratta da/per un un altro aeroporto servito da Ryanair o modificare un volo di ritorno che non e’ stato affetto dalla cancellazione, per favore contatti i nostri consulenti attraverso la chat gratuita online o contattando uno dei nostri call centre contatti