Sequestro 6 tonnellate di agrumi Ortomercato Milano, erano sprovvisti di passaporto fitosanitario
Arance, mandarini e limoni provenienti dalla Sicilia e dalla Spagna, fino all’Ortomercato di Milano.
Il carico è stato controllato dagli ispettori dell’Ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste (Ersaf) che, con la collaborazione della polizia locale, hanno verificato le condizioni di 57 quintali di frutta.
I controlli sono stati condotti su 29 esercizi e, la merce, è risultata sprovvista di passaporto fitosanitario: l’attestazione, richiesta dalla Comunità europea, di assenza di parassiti nocivi per le coltivazioni.
Spiccate tre ordinanze di sequestro, in un caso le autorità preposte hanno ritenuto necessario distruggere l’intero carico.
—-
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Hashish nascosta tra gli agrumi per l’ortomercato
Ortomercato Milano, escluse 7 cooperative per controllo legalità
Arresti Guardia di Finanza Milano, operazione nata da estorsioni dentro Ortomercato
Blocco totale Ortomercato Milano per sciopero grossisti, protesta contro nuovo orario
Di Redazione