Rapina anziana via Piccinni Milano, aggredita per la catenina d’oro. Si chiude l’estate milanese: il bilancio dei reati
E’ successo alle 19 circa di sabato 31 agosto 2013.
Dopo le 4 rapine in banca e una miriade di reati ai danni di privati cittadini, anziani, turisti e negozianti, l’estate milanese è finalmente finita (anche se i criminali, c’è da scommetterci, non andranno in vacanza):
Proprio nel weekend conclusivo d’agosto, una signora di 78 anni stava tranquillamente camminando in via Piccinni, zona viale Abruzzi.
Improvvisamente l’anziana è stata avvicinata da un uomo descritto come un nordafricano sui 25-30 anni.
Bruscamente il malvivnete ha assestato un forte strattone alla 78enne, strappandole dal collo 3 piccole catenine d’oro.
Tenendo stretta in mano la refurtiva, il ladro si è dato alla fuga a piedi, correndo verso via Monteverdi.
Alle sue spalle, fortunatamente l’anziana non ha riportato gravi lesioni fisiche, anche se come accade per questo genere di aggressione, lo shock psicologico sarà molto difficile da superare.
L’evento si colloca nell’aumento dei furti con strappo registrato dalla Questura, nella nostra città, durante il 2012, pari al +23,5%.
Sempre nell’ultimo anno in aumento anche le rapine in pubblica via (+5,2%), le rapine in esercizi commerciali: (+30,2%) e le rapine in abitazione (+52,3%).
Inoltre, secondo i dati di Assiv, associazione di categoria della vigilanza privata che aderisce a Confindustria, tra il 2006 e il 2012 i furti nelle abitazioni si sono impennati addirittura del 67%, raggiungendo la ragguardevole cifra di 236.615 episodi, rispetto ai 141.601 di sei anni prima.
In questo senso, Milano, con 18.057 furti, detiene il primato nazionale: ha superato Roma (15.230) e Torino (13.483).
Per l’elenco dei principali reati compiuti a Milano durante il mese di agosto 2013, CLICCA QUI
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Tentata rapina Milano viale Corsica, romeno pesta a sangue un senzatetto in sedie a rotelle
Anziana truffata via Ucelli di Nemi Milano, i reati estivi non risparmiano chi è più indifeso
Rapina negozio via Ravizza Milano, titolare incatenata alla sedia da band dell’est
Di Redazione