Sequestro Guardia di Finanza Operazione Flash, 10 milioni di pezzi contraffatti o irregolari
Le Fiamme Gialle lo hanno definito “il più’ ingente sequestro operato negli ultimi anni in Lombardia”. E c’è di tutto, infatti, tra i 10 milioni di pezzi contraffatti o irregolari che, una volta sul mercato, avrebbero fruttato circa 50 milioni di euro.
L’OPERAZIONE FLASH – Il generale Attilio Iodice, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Milano, ha spiegato stamani al Comando di via Valtellina che l’operazione è stata condotta attraverso una “stringente attivita’ di controllo sul territorio”, che ha portato all’individuazione di vari magazzini-deposito a Lacchiarella e in zona Paolo Sarpi.
LA MERCE SEQUESTRATA – le Autorità hanno sequestrato circa 10 milioni di pezzi irregolari o contraffatti, tutti di origine cinese, che una volta sul mercato avrebbero fruttato oltre 50 milioni di euro.
LE DENUNCE – Le indagini hanno portato alla denuncia di due cinesi e all’individuazione di due lavoratori irregolari.
ALLARME PER I CITTADINI – acquistare prodotti irregolari, oltre che un reato può comportare anche seri rischi per la salute, trattandosi di merce non sottoposta alle normative vigenti in materia di igiene e sicurezza. “Per i cittadini – ha sottolineato il generale Iodice – il primo campanello di allarme in presenza di merce contraffatta e’ il prezzo, se e’ eccessivamente basso e’ meglio pensarci due volte prima di acquistare il prodotto”.
Leggi anche:
Cinisello Balsamo, sequestrati a dentista abusivo 400.000 euro di materiale