Lavori riqualificazione stadio San Siro Milano, approvati interventi di innovazione tecnologica e manutenzione straordinaria, ecco quali
Lo stadio Meazza si rimette a nuovo partendo dal piano nobile: quattro interventi, tre di innovazione tecnologica e uno di manutenzione straordinaria, che inizieranno alla fine di questo mese, al termine del campionato di serie A. Lo ha stabilito la Giunta comunale, approvando svariati interventi. Nel dettaglio:
SKY-LOUNGE – Saranno realizzati sei locali open space (sky-lounges),dotati di servizi igienici interni, climatizzati e cablati, con finiture di base da attrezzare con opere di allestimento e interior design.
- I locali saranno incastonati nelle parti terminali alte delle due curve del primo anello rosso.
- A completamento è prevista la rimozione delle due barriere esistenti all’interno delle tribune blu e verde del primo anello e la rimozione delle reti metalliche installate tempo fa a protezione delle tifoserie ospiti, oggi non più necessarie dal momento che i supporter delle squadre in trasferta sono stati spostati al terzo anello.
AMPLIAMENTO DEL SAN SIRO STORE –
- Il nuovo negozio di rappresentanza di Milan e Inter sarà realizzato nel sottotribuna del primo anello arancione, recuperando locali inutilizzati tra le entrate numero 95 e 101.
- I lavori comporteranno la costruzione di un nuovo vano scale e di un ascensore.
CONTROSOFFITTO –
- Sarà riqualificato il controsoffitto del primo anello rosso con l’inserimento di nuovi corpi illuminanti a basso consumo energetico, che garantiranno un maggiore comfort visivo agli spettatori.
- Il controsoffitto sarà fissato a una leggera struttura metallica applicata alle nervature in cemento armato del secondo anello.
UFFICI – Nel sottotribuna del primo anello rosso saranno realizzati i nuovi uffici dell’Inter e (al piano terra) una reception-attesa con alcuni uffici operativi.
Leggi anche:
Sala multimediale museo San Siro
Museo & Tour di San Siro: una giornata da Campioni!!
Di Redazione