Cronaca
Ecopass Milano agevolato per i commercianti, Legambiente furiosa
Agevolazioni per i commercianti e niente Ecopass al sabato: questo sembra l’orientamento dell’Amministrazione a seguito del primo incontro avvenuto con i rappresentanti di categoria. Ma c’è chi non è soddisfatto: in primis, Legambiente.
IL VICEPRESIDENTE DI LEGAMBIENTE: BASTA CON LE CATEGORIE PROTETTE –
- “Chi sono i negozianti per porre delle condizioni? Non se ne può più a Milano di avere queste categorie protette – ha detto vicedirettore nazionale di Legambiente, Andrea Poggio, – le uniche sono quelle deboli, quindi niente privilegi o esenzioni ma, al massimo, parliamo di esigenze diverse nella città, come quelle degli operatori della sanità, ad esempio, non certo dei commercianti”.
- “La congestion charge è un cambiamento di mentalità, è un regalo anche all’economia della città, e non solo agli ambientalisti – ha aggiunto il presidente di Legambiente Lombardia, Damiano Di Simine. – Ma perché funzioni, deve essere applicata in modo rigoroso”.
NULLA DI CERTO, COMUNQUE, PER ORA – Il confronto svoltosi, comunque, è solo il primo di una serie di incontri che si terranno tra commercianti e Giunta comunale.
- Per arrivare a una conclusione, il percorso è ancor lungo: “Visto che il provvedimento non passerà in consiglio comunale – ha detto la capogruppo del Pd, Carmela Rozza – dopo le consultazioni con le categorie, l’assessore Maran tornerà a riferire gli esiti alla maggioranza. A questo punto faremo insieme la sintesi».
Leggi anche:
Ecopass Milano, quanto ci guadagna il Comune e quanto ci smenano commercianti, cittadini e residenti
Di Redazione