Mostra It shakes me, it quakes me! Milano Foro Bonaparte, 21 – 27 settembre, dettagli e informazioni
In concomitanza con Milano Moda Donna, alla Fondazione Matalon apre al pubblico “It shakes me, it quakes me”, un progetto/manifesto ideato dalla fotografa Alice Rosati e dalla stilista Veronica Venturini.
Il nome della mostra non è per niente casuale. “It shakes me, it quakes me!” (letteralmente mi scuote, mi fa tremare, ndr) prende, infatti, ispirazione da una celebre battuta di Marylin Monroe, tratta dal famoso film di Billy Wilder “Quando la moglie va in vacanza”. La battuta della diva hollywoodiana esprime al meglio la volontà di scuotere lo spettatore attraverso una sensualità non spregiudicata, ma velata ed ammiccante.
“It shakes me, it quakes me” non è semplicemente una mostra fotografica, ma un vero e proprio progetto/manifesto a metà fra fashion, arte e design, che nasce dal bisogno di comunicare una collezione di moda in modo creativo e originale. Le fotografie realizzate dalle due giovani artiste ritraggono le modelle all’interno di ambientazioni urbane e domestiche, in pose seducenti e intriganti ma mai volgari.
Le immagini esposte sono di forte impatto emotivo e di grande valore artistico: riescono, infatti, a catturare l’attenzione anche dello spettatore più distratto, coinvolgendolo nel frizzante mondo della moda. All’ingresso vi è, inoltre, una moltitudine di mani di plastica femminili e maschili dalla quale emerge uno dei tanti scatti della mostra: impossibile non notarla.
Il progetto fotografico partecipa alla manifestazione patrocinata dalla Regione Lombardia “Fai il pieno di cultura”, che avrà luogo dal 23 al 25 settembre.
DOVE:
- Fondazione Luciana Matalon
- Foro Bonaparte, 67
- 20121 Milano
- Tel. 02878781
QUANDO:
- Dal 21 al 27 settembre 2011
- Orario continuato martedì – sabato ore 10 – 19;
- Apertura straordinaria domenica 25 e lunedì 26 ore 10 – 19.
INGRESSO:
- Gratuito
Leggi anche:
Concerti gratuiti Porsche Milano e Abano Terme 23 settembre – 28 novembre 2011, tutte le info
Mostra Mercedes Milano “125 anni di Motorsport” presso il Mercedes-Benz Center di via Gallarate
Francesco Tempesta