Cronaca
Ladri undicenni Milano Quarto Oggiaro, sorpresi durante uno scasso
Purtroppo, l’età dei giovani malviventi milanesi registra un nuovo record: il fenomeno delle baby gang si allunga di due nuovi protagonisti, questa volta di 11 e 12 anni.
11 E 12 ANNI – Si tratta di un italiano (l’11enne) e un albanese (il 12enne), che, nonostante la giovane età, sono già più volte entrati ed usciti dalle aule del Tribunale del Minori. I due giovanissimi, purtroppo, provengono da realtà familiari di grande disagio e complessità, motivo per cui i giudici li avevano affidati ad una comunità di accoglienza di zona Lambrate, dalla quale sono risusciti a fuggire.
LO SCASSO DELL’ASSOCIAZIONE “QUARTO OGGIARO VIVIBILE” –
- Una volta usciti, i due giovanissimi si sono recati presso gli uffici dell’associazione “Quarto Oggiaro Vivibile”, in via Invernizio.
- Purtroppo, però, il loro scopo era soltanto uno: svaligiarla.
LA SEGNALAZIONE ALLA POLIZIA –
- L’effrazione è stata notata da un residente che, affacciato al suo balcone, ha visto i due ragazzini penetrare negli uffici dell’associazione, e ha subito chiamato la Polizia.
L’ARRIVO DEGLI AGENTI –
- Sopraggiunta una pattuglia, i ragazzini sono stati bloccati mentre avevano già in mano alcuni computer.
- I due, senza mostrarsi minimamente intimoriti dagli agenti, sono stati identificati e, poiché non imputabili in quanto minori di 14 anni, sono stati affidati ad una seconda comunità di accoglienza, questa volta in provincia di Genova.
Leggi anche:
Di Redazione