Giornata della fibrillazione atriale Milano San Raffaele 10 novembre 2011, incontro gratuito con gli esperti, scheda per prenotare e programma
I MAGGIORI ESPERTI PRESENTI ALL’INCONTRO – Interverranno all’incontro i maggiori esperti italiani di fibrillazione atriale e il cardiochirurgo James L. Cox, pioniere nella chirurgia della fibrillazione atriale, con la lectio magistralis “Ablate and Cure – a venticinque anni dalla procedura Maze” che porta il suo nome e che ha segnato l’evoluzione del trattamento di questa patologia.
LO SCAMBIO INTERATTIVO TRA IL PUBBLICO E I MEDICI – L’appuntamento del 10 novembre 2011 è aperto al pubblico e ai pazienti, e ospita una tavola rotonda di discussione e interazione con i medici.
GLI ARGOMENTI AFFRONTATI – Durante il Convegno verrà presentato l’approccio multidisciplinare specificamente dedicato al paziente con fibrillazione atriale messo a punto all’interno del Dipartimento Cardio-Toraco-Vascolare:
- si illustreranno i momenti del percorso di trattamento che accompagna il paziente nella sua storia clinica, dall’accesso alle cure alla scelta della terapia medica,
- verranno presentati i primi risultati della gestione condivisa di questi pazienti che vede collaborare, con un’interazione senza precedenti, l’elettrofisiologo, il cardiologo clinico, il cardiochirurgo e l’anestesista.
- Verranno anche delineate le opzioni più recenti nell’ambito delle terapie farmacologiche, delle tecnologie diagnostiche e nelle tecniche interventistiche.
INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA –
- La partecipazione al convegno è gratuita.
- Per iscriversi è necessario scaricare la scheda presente sul sito del San RAffaele e inviarla debitamente compilata alla Segreteria Organizzativa.
- Per scaricare il modulo di partecipazione riservato ai pazienti, CLICCA QUI
- Per scaricare il modulo di partecipazione riservato ai medici, CLICCA QUI
PROGRAMMA – Per scaricare il programma del convegno CLICCA QUI
“Approccio multidisciplinare alla fibrillazione atriale”
- 10 novembre 2011, ore 9,00
- Istituto Scientifico Universitario San Raffaele di Milano
- Aula Caravella Santa Maria
- via Olgettina 58, Milano
Leggi anche:
di Redazione