Incidente via Fantoli Milano, auto contro tir, ragazzi gravissimi
E’ accaduto nella serata del 23 dicembre alle ore 22.30 circa.
Secondo una prima ricostruzione una Alfa Romeo 147, per cause ancora da accertare, si è scontrata ad alta velocità contro la motrice di un TIR in sosta. In base alle prime ipotesi sembrerebbe che il freddo e l’asfalto scivoloso abbiano influto sulla manovra di sorpasso nella quale era impegnata la 147.
La vettura avrebbe quindi perso adrenza, forse anche a causa del fatto che sull’auto era montato il ruotino di scorta: l’impatto, violentissimo, ha intrappolato nell’abitacolo il conducente ed i due passeggeri.
Per le oprazioni di soccorso si è reso necessario chiudere per diverso tempo via Fantoli.
Sul posto sono sopraggiunte ambulanze, VVFF, Polizia Locale: le Autorità hanno dovuto faticare non poco per estrarre dalle lamiere i tre giovani.
Le condizioni di due dei tre ragazzi si sono rivelate subito gravissime: affidati ai volontari del 118, i feriti sono stati trasferiti d’urgenza in ospedale.
AGGIORNAMENTO del 3 gennaio 2012 ore 20,00: Purtroppo uno dei tre ragazzi, A.V., 22 anni, dopo una lunga agonia trascorsa a causa delle gravissime lesioni subite, è tragicamente deceduto. Nei confronti del presunto responsabile continuano gli accertamenti portati avanti dall’Autorità Giudiziaria.
C.A.