Tragica morte di Enzo Scuglia: colpito da un pilastro al quale era legata l’amaca sulla quale stava riposando
“Un grande amico, un giovane politico animato da passione e lealtà, un uomo che trovava sempre un minuto per ascoltare tutti, condividendone gioia o difficoltà”.
Così ricordo Enzo Scuglia, brillante consigliere del Pdl nel Consiglio di Zona 5 a Milano, conosciuto tra i banchi dell’Università Statale, dove entrambi abbiamo seguito il percorso della laurea in giurisprudenza.
Il destino ha riservato ad Enzo, appena 35enne, una morte inconcepibile per la sua tragica fatalità: mentre riposava su un’amaca a Vittorito (L’Aquila), nel giardino dei futuri suoceri, la colonnina di cemento alla quale era ancorato ha ceduto, colpendolo alla testa senza lasciargli via di scampo.
Inutili i tentativi disperati di rianimarlo: all’arrivo dei soccorsi, gli operatori non hanno potuto che constatarne il decesso.
La perdita, il dolore, sono incolmabili: Enzo era un amico straordinario, la cui risata sapeva scaldare il cuore anche nei momenti più duri.
I funerali si svolgeranno martedì 14 agosto alle ore 11.00, a Milano, presso la parrocchia di Ognissanti di via Bessarione.
—
Martedì 18 settembre 2012 alle ore 18.30 si svolgerà presso la Chiesa di Ognissanti di via Bessarione la Messa in Suffragio per Enzo Scuglia.
Leggi anche:
Valentina Pirovano