Comune di Milano, foto dell’auto di un consigliere parcheggiata malissimo in via Silvio Pellico, un lettore: “Oltre a recare danno agli altri automobilisti, è un modello di 15-20 anni fa, sebbene Area C vieti l’entrata dei veicoli più inquinanti!”
Di seguito la segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) da un lettore che ha riscontrato che a Milano, purtroppo, ancora una volta “non tutti sono uguali davanti alla legge”. Il lettore, infatti, ha fotografato un’auto parcheggiata male in via Silvio Pellico, all’ingresso della Galleria Vittorio Emanuele, a due passi da Palazzo Marino e dai vari uffici comunali. L’auto, neanche a dirlo, recava sul parabrezza il pass del Comune, ed era tra l’altro parcheggiata proprio sulla corsia riservata ai consiglieri comunali. Il problema? A causa del parcheggio “selvaggio”, i clienti dell’autosilo di zona sono stati pesantemente intralciati e, in più, la vettura in questione è decisamente molto datata, cosa che fa presumere possa entrare nella Cerchia dei Bastioni nonostante, Area C, ne vieti rigorosamente l’ingresso ai veicoli benzina Euro 0 e i diesel Euro 0, 1, 2 e 3, nonché ai veicoli con lunghezza superiore ai 7,5 metri. “Senz’altro questa persona non pagherà l’accesso nell’Area C e neanche la sosta”, afferma il cittadino, “e magari di professione si occupa proprio di promuovere questo simpatico provvedimento, tanto amato dai milanesi!”. Di seguito, la segnalazione nel dettaglio:
“L’AUTO NOTATA STAMATTINA, IN VIA SILVIO PELLICO” – “Buongiorno, stamattina ho notato un’auto mal parcheggiata sul marciapiede di via Silvio Pellico – scrive il nostro lettore, Mario, – proprio accanto all’ingresso di un autosilo della zona.
“MILLE MANOVRE E RISCHIO DI ‘FARSI’ LA FIANCATA PER I CLIENTI DELL’AUTOSILO” – Fino qui tutto ‘bene’… – aggiunge il lettore, – anche se non ho potuto fare a meno di notare il disguido che tale vettura, così parcheggiata, provocava alle auto che dovevano entrare/uscire dal garage, costrette a 1000 manovre con il rischio di farsi una fiancata.
“CON ‘PIACERE’ HO NOTATO CHE LA VETTURA E’ DI UN CONSIGLIERE COMUNALE” – “A questo punto – sottolinea il cittadino, – per curiosità, ho dato un’occhiata al parabrezza dell’automobile in questione… scoprendo “con piacere” che si tratta della vettura di un consigliere comunale.
“AREA C NON HA MICA VIETATO L’INGRESSO ALLE AUTO PIU’ INQUINANTI? QUESTA AVRA’ 15/20 ANNI!” – “L’auto, inoltre – prosegue Mario, – avrà almeno 15/20 anni e presumo sia al limite dell’accettabile per le normative anti-inquinamento… Più che un Euro 1, potrebbe essere un AFRO 4!
“SICURAMENTE QUESTO CONSIGLIERE NON PAGHERA’ NE’ LA SOSTA NE’ L’AREA C!” – “So che magari un fatto del genere non fa tanto notizia – osserva Mario, – ma mi premeva solo segnalarlo poiché senz’altro questa persona non pagherà l’accesso nell’Area C e neanche la sosta.
“MAGARI SI OCCUPA PROPRIO DI PROMUOVERE AREA C!” – “In più – conclude il nostro lettore, – questa persona si arroga il diritto di parcheggiare a mo’ di giungla creando problemi a chi, a differenza sua, non ha posti riservati; piazzandosi con noncuranza e senza ritegno abbondantemente fuori dalle strisce, con un’auto che va a carbone…. e magari di professione si occupa proprio di promuovere questo simpatico provvedimento, tanto amato dai milanesi! Un saluto, Mario”.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Curiosità Milano, foto frigo della Coca Cola abbandonato in piazza Beccaria in piena mattina
Di Redazione