Rom abusivi piazzale Cuoco Milano e parco Alessandrini Zona 4, la protesta di una residente: “Ho scritto a Pisapia, basta parole, vogliamo i fatti!”. Foto
Di seguito la segnalazione inviata da una cittadina alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), circa il degrado di Zona 4. L’area, infatti, è preda dei rom (non distanti si trovano gli insediamenti in zona Forlanini), e i residenti si lamentano dell’illegalità e dell’abusivismo che i nomadi creano all’interno dell’area verde del quartiere, il parco Alessandrini. Nonostante la presenza di una volante della Locale, infatti, i rom continuano con il loro “scempio”, spiega la nostra lettrice, e impassibili perseverano con un vero e proprio “mercato abusivo”. La residente, esasperata, spiega come sia inutile chiamare l’Amsa, e si rivolge direttamente al sindaco di Milano, Giuliano Pisapia: “Non voglio risposte verbali, vogliamo vedere i fatti!”. Di seguito la segnalazione:
ILLEGALITA’ E ABUSIVISMO IN ZONA 4 – “Gentile Redazione – scrive la nostra lettrice, – continua lo scempio in Zona 4 (p.le Cuoco).
“HO SCRITTO A PISAPIA, MA NON VOGLIO RISPOSTE VERBALI, VOGLIAMO I FATTI!” – “Ho scritto al sig. Pisapia – prosegue la cittadina – vediamo come agisce! Poco mi importa della sua risposta verbale… sono i fatti quelli che vogliamo!
– “Probabilmente il compagno Giuliano preferisce presenziare in via Dante per sostenere le Pussy Riot – ironizza amaramente la residente, ampliando il suo sfogo, che riportiamo per intero, – … ma come, il compagno Pisapia conto il compagno Putin?
– “Intanto – prosegue la lettrice – è inutile mandare l’Amsa ora ( 16:51) a ripulire!
LA RABBIA DEI CITTADINI – “Che schifo questa città – conclude esacerbata la residente – questo Paese non sa più cosa vuol dire la VERGOGNA! Grazie della vostra attenzione”.
AGGIORNAMENTO del 10 ottobre 2012 ore 17.00: L’ARRIVO DEI VIGILI E IL POCO RISPETTO PER I RESIDENTI: “In zona piazzale Cuoco l’assedio dei rom continua anche alla mattina di domenica 7 ottobre 2012 – ci aggiorna la nostra lettrice. – Arrivano i vigili dopo svariate telefonate dei residenti esasperati. Ci dicono che non possono fare nulla per questo “problema”, se non sequestrare la merce ai rom. Un vigile ha pure commentato, con un residente, disprezzando la nostra zona. Per questo ignorante pubblico ufficiale noi saremmo cittadini di serie B? Grazie e complimenti per la pubblica sicurezza a servizio di chi? Dei Rom ? Sono sempre più schifata da questa pubblica amministrazione. Non ci resta che bussare alla porta del questore di Milano, Luigi Savina, con la speranza di non sbatterci il muso. Cittadina delusa, L.”
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Di Redazione