Rapina via Castelvecchio Milano, nordafricani strappano gioielli a una donna alle 2 del pomeriggio; solo un’ora dopo la seconda vittima, in centro, assalita da 3 uomini sempre nordafricani
E’ successo alle 14 di ieri, una domenica pomeriggio di sole, durante la quale i milanesi si sono riversati nelle strade per fare una passeggiata godendo della primavera incipiente.
In base a quanto spiegato, una donna di 62 anni stava rincasando nella sua abitazione in via Castelvecchio, alle 14,00.
Era sotto casa quando, all’improvviso, è stata aggredita da due uomini, entrambi di origine nordafricana, tra i 25/30 anni e alti poco meno di 1,80.
I due, con feroce determinazione, hanno sfoderato un coltello e, minacciando la donna, sola, le hanno strappato di dosso tutti i gioielli che aveva: un bracciale e una collana in oro e, addirittura, anche la fede nuziale.
Impossessatisi del bottino, i rapinatori si sono poi dileguati.
Solo ad un’ora di distanza, alle 15.00, un’altra rapina con identica dinamica, questa volta a due passi dal centro, in viale Certosa. In questo caso, una donna di 56 anni, anch’essa sotto la propria abitazione, è stata aggredita da 3 uomini, sempre di origine nordafricana, che le hanno strappato bracciale e catenina d’oro di dosso.
Mentre il sindaco Pisapia si dice “stupito” per l’allerta lanciata dal console Usa circa la scarsa sicurezza di Milano, i cittadini continuano quindi a venire depredati senza requie, dalla periferia al quadrilatero della moda, di giorno e di notte, in negozio, per strada o in appartamento.
Si invitano pertanto, tutti i lettori, ad esprimere i propri commenti ed inviare alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) tutte le problematiche vissute circa la sicurezza in città e nel proprio quartiere.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Rapina Patek Philippe via Fiamma Milano, moglie della vittima scrive a CronacaMilano
Rapina Patek Philippe Milano piazza Arduino, rubato a un manager orologio da 90mila euro
Di Redazione