Rapina commerciante via Tortona Milano, si presentano incappucciati e rubano 100mila euro di pietre preziose
E’ successo alle 13,30 di ieri.
Mentre i più trascorrevano la pausa pranzo cercando di sfuggire alla calura di questi giorni, tre malviventi hanno visto bene di occupare diversamente il proprio tempo.
Si sono presentati, infatti, al citofono di una commerciante di pietre preziose, spacciandosi per clienti.
Shockante, invece, la sorpresa che si è trovata di fronte la titolare dell’esercizio una volta aperta la porta, vale a dire i 3 rapinatori incappucciati.
Fatta irruzione nei locali dell’attività, i malviventi non hanno avuto difficoltà a neutralizzare la donna, passando poi a fare razzia dei preziosi.
Dopo aver riempito ben tre borse di pietre per un valore di circa 100mila euro, i rapinatori si sono dati alla fuga.
Sul posto sono poi sopraggiunti gli agenti della Polizia di Stato e i soccorritori del 118 poiché, la commerciante, ha riportato diverse lesioni alle braccia.
Nonostante le dichiarazioni del Comune sulla sicurezza della città (nella foto l’assessore alla Sicurezza, Marco Granelli), di seguito i dati ufficiali della Questura circa l’aumento dei reati compiuti nella nostra città nel 2012:
– rapine in esercizi commerciali: +30,2%
– rapine in pubblica via: 5,2%
– rapine in abitazione: +52,3%
– violenze sessuali: +9%, con 462 casi all’anno, pari a 1,2 violenze sessuali compiute al giorno
– furti con strappo: +23,5%
– furti con destrezza: +4,6%
– furti in abitazione: 9,3%
– furti in esercizi commerciali: 10,5%
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Tentata rapina iPhone piazza Wagner Milano, due ragazzi minorenni aggrediti da romeno
Di Redazione