Furto appartamento via Revere Milano zona parco Sempione, dalla periferia al centro, la musica è sempre la stessa
E’ soltanto di ieri l’appello disperato dei residenti in via Rimembranze di Lambrate, zona periferica di Milano dove, gli abitanti, hanno scritto alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) spiegando di essere letteralmente sotto assedio a causa di furti di ogni genere.
Spostandoci nel centro più elegante di Milano, la musica è comunque la stessa e, i furti, non cessano mai di vessare i cittadini.
E’ il caso ad esempio di quanto successo venerdì notte in via Revere, in pieno centro, tra il Parco Sempione e via XX Settembre.
Secondo quanto spiegato dalla Polizia di Stato, i malviventi sono tre: due italiani e un serbo.
Il gruppetto, approfittando della notte e delle partenze del weekend, si è introdotto in un palazzo dell’esclusiva zona cittadina, riuscendo a penetrare in un appartamento.
Qui sono riusciti a scassinare una cassaforte e, inizialmente indisturbati, hanno sottratto tutti i preziosi che conteneva.
Il successo dei tre ladri, tuttavia, non è durato a lungo e la banda è stata arrestata da una pattuglia della Volante, che ha anche recuperato la refurtiva.
Secondo i dati della Questura, nel 2012, a Milano, i furti in abitazione sono aumentati del 9,3%, raggiungendo addirittura il 52,3% per i casi di rapina in appartamento. Nel dettaglio:
– rapine in abitazione: +52,3%
– rapine in esercizi commerciali: +30,2%
– rapine in pubblica via: 5,2%
– furti in abitazione: 9,3%
– furti con strappo: +23,5%
– furti con destrezza: +4,6%
– furti in esercizi commerciali: 10,5%
– violenze sessuali: +9%, con 462 casi all’anno, pari a 1,2 violenze sessuali compiute al giorno
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Furto in appartamento via Lambrate Milano, presi due rom minorenni
Di Redazione