Centro accoglienza rom via Lombroso Milano, al via a giorni
Ormai è fatta: tutte le proteste dei cittadini, dei residenti, dei milanesi, non sono servite a nulla. Palazzo Marino ha detto che il centro di accoglienza rom in via Lombroso sarebbe stato allestito, e così è stato.
Dopo gli appelli e le manifestazioni svoltesi negli ultimi mesi, i lavori non si sono mai fermati e, secondo il Comune, oramai si tratta solo di giorni: il centro sta per aprire.
Al suo interno 148 posti letto, per garantire vitto e alloggio gratuito a nomadi sul territorio milanese.
Per garantire la sicurezza, Vigili a presidio 24 ore su 24, ma non mancheranno anche Protezione civile e associazioni.
A chiarire l’intento del Comune è l’assessore alla Sicurezza di Milano, Marco Granelli: «Vogliamo svuotare gli insediamenti irregolari proponendo percorsi di inserimento».
Difatti, la delibera stabilisce che ogni “ospite” sarà accolto gratuitamente per 40 giorni; dopodiché le famiglie saranno seguite esternamente e guidate alla ricerca di un affitto, un lavoro, una scuola per i figli.
Per i nuclei familiari che si tratterranno oltre il tempo di permanenza gratuita, il costo al giorno sarà di 1-2 euro.
L’APPROFONDIMENTO – Il Comune di Milano ha attribuito 6 milioni di euro ai rom nella nostra città, Per scaricare il testo integrale della delibera, CLICCA QUI
.
FURTI E RAPINE AD AGOSTO – L’agosto 2013 si è aperto con il compimenti dei seguenti principali reati:
– Tentato furto appartamento via Ampere Milano, elenco reati compiuti nei primi 5 giorni di agosto
– Donna rapinata via Lombroso Milano, stava portando in banca 30mila euro
– Rapina bar viale TeodoricoMilano, agosto è iniziato col botto
– Rapina banca viale Certosa Milano, si dia inizio all’agosto meneghino
– Anziano rapinato della catenina viale Fulvio Testi Milano; l’agosto meneghino continua, i reati pure
– Rapina negozio via Ravizza Milano, titolare incatenata alla sedia da band dell’est
– Turiste rapinate via Don Sturzo Milano, l’agosto 2013 non risparmia nessuno
– Rapina supermercato via Bacchiglione Milano, per la Polizia si tratta di un rapinatore seriale
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Rapina rom viale Corsica angolo via Negroli Milano, un lettore: Rom viale Corsica via Mezzofanti Milano, una lettrice: “Siamo preoccupati per i nostri bambini, l’area è un viavai di nomadi che si stanno allestendo un nuovo campo abusivo”
Anziana rapinata via Cervignano Milano, 73enne presa a pugni in strada e derubata della catenina
Di Redazione