Ragazzo inglese rapinato viale Coni Zugna Milano, picchiato e depredato in strada
Le rapine nella nostra città non finiscono mai. E gli stranieri, sempre di più, sono mete irresistibili per i reati da strada più immediati.
L’ultima vittima è stato un ragazzo inglese di soli 21 anni.
Il giovane, nella notte tra sabato 21 e domenica 22 settembre 2013, stava camminando in viale Coni Zugna (tra viale Papiniano e Porta Genova).
Suo malgrado, il ragazzo è stato avvicinato da un uomo di circa 30 anni, italiano.
Il malvivente, senza esitare ha tentato di strappare la borsa tenuta a tracolla dallo straniero, contenente per altro solo 30 euro in contanti, documenti e oggetti personali di valore trascurabile.
Il 21enne ha reagito e, da qui, è nata una colluttazione.
Il rapinatore, infatti, ha iniziato a strattonare il ragazzo, colpendolo e continuando a tirare la borsa, che alla fine ha ceduto.
Ottenuto il bottino, il rapinatore si è dileguato nella notte.
Il giovane, soccorso dal 118, ha rifiutato di andare in ospedale, mentre ha invece spiegato l’accaduto alla Polizia, fornendo anche descrizione del suo aggressore.
Nel 2012, a Milano, la Questura ha registrato l’aumento delle seguenti tipologie di reato:
– rapine in pubblica via: 5,2%
– rapine in abitazione: +52,3%
– rapine in esercizi commerciali: +30,2%
– furti con strappo: +23,5%
– furti con destrezza: +4,6%
– furti in abitazione: 9,3%
– furti in esercizi commerciali: 10,5%
– violenze sessuali: +9%, con 462 casi all’anno, pari a 1,2 violenze sessuali compiute al giorno
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Turiste rapinate via Don Sturzo Milano, l’agosto 2013 non risparmia nessuno
Di Redazione