Rapine negozi via Marsala Milano, 3 colpi in 10 giorni, i cittadini: “Siamo sotto assedio”. I dati dal 2009
Di seguito la mail inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) per far luce su quanto sta succedendo nella centralissima via Marsala. Il nostro lettore è di poche parole: elenca ben 3 colpi ai danni di altrettanti negozi, avvenuti in soli 10 giorni nella via piccola ma pregiata via, che sorge tra corso Garibaldi, Brera e corso Como, nonché a pochi metri dall’asilo e scuola elementare Maria Montessori. Nel dettaglio:
3 NEGOZI SVALIGIATI IN 10 GIORNI – “Buongiorno – esordisce il nostro lettore –, vi scrivo per fare presente che da dieci giorni ad oggi in Via Marsala, zona Brera, sono stati svaligiati ben tre negozi.
LE VITTIME COLPITE – “A15 Design in via Marsala 4 nella notte tra l’11/12 marzo –, elenca il cittadino –, la notte seguente il bar sull’angolo con via Solferino in Marsala 2, e la notte scorsa hanno svuotato la boutique di via Marsala 11.
COME SI FA AD ANDARE AVANTI COSì? – “Siamo atterriti…oltre che a terra!” conclude il nostro lettore, che con la sua segnalazione invita a riflettere sulla situazione in cui verte davvero la città.
I DATI DELLA QUESTURA DI MILANO, DAL 2009 A OGGI – In base ai dati della Questura di Milano, le rapine in esercizi commerciali, nella nostra città, hanno toccato il picco massimo nel 2012, con 778 casi.
– Lo scorso anno sono leggermente scese, livellandosi a 659 casi, comunque ancora superiori rispetto al 2009 (647 casi) e nel 2010 (654).
IL VOSTRO QUARTIERE E’ SICURO? – In attesa di una risposta da parte del Sindaco Giuliano Pisapia o dell’Assessore alla Sicurezza di Milano, Marco Granelli, invitiamo tutti i lettori a scriverci se il proprio quartiere è sicuro: raccontateci cosa succede davvero a Milano, vi daremo voce, per ripartire dai cittadini.
————
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Di Redazione