Ragazza cinese rapinata via Farini Milano, in 4 per scipparle la borsetta
E’ successo in via Farini nella notte tra lunedì 21 e martedì 22 aprile 2014.
In base a quanto spiegato dalla Polizia di Stato, quattro malviventi sono riusciti a rapinare una cittadina cinese della sua borsetta.
Strappato il bottino alla vittima, l’esecutore materiale dell’atto è poi fuggito a bordo di un’auto, dove lo aspettavano i complici. Dopodiché, i quattro si sono dileguati.
Senza lasciarsi andare al panico, la giovane ha denunciato subito l’accaduto alla Polizia, facendo scattare la caccia ai 4 rapinatori.
Una pattuglia della Volante, pertanto, è velocemente riuscita a rintracciare il gruppo che, sulla superstrada Milano-Meda, era fermo presso una stazione di rifornimento di carburante all’altezza di Cormano.
Subito bloccati, i 4 sono stati identificati dagli agenti, risultando essere 3 uomini e una donna tra i 25 e i 37 anni, tutti con precedenti.
Per i malviventi sono dunque scattate la manette con l’accusa di rapina aggravata, mentre la borsetta è stata restituita alla legittima proprietaria.
Secondo i dati della Questura, dal 2010 al 2011 le rapine in pubblica via (alle quali bisogna aggiungere quelle in abitazione, in banca, in uffici postali e in esercizi commerciali) sono passate, a Milano, da 1.899 casi a 2.433. Nel 2013 sono diventate 2.484, passando per il picco record del 2012: ben 2.578 casi.
—–
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Rapine Milano via Ripamonti e viale Abruzzi, siamo sicuri che la nostra città sia più sicura?
Donna rapinata presso benzinaio via Ripamonti Milano, ecco i numeri dei reati meneghini
Di Redazione