Disabili rapinati Milano, nella capitale meneghina non ci sono solo gli eventi di Expo
Purtroppo, mentre a Milano si parla solo di Expo e i reati predatori sembrano scomparsi dalla cronaca locale, le aggressioni più vergognose continuano invece imperterrite e quotidiane, semza risparmiare proprio nessuno.
Ne sanno qualcosa i due disabili che, lo scorso sabato 11 luglio, sono stati depredati durante due differenti episodi, dal centro alla periferia cittadina.
Come spiegato dalla Polizia di Stato, il primo caso è avvenuto alle 18.00, in pieno pomeriggio: un ragazzo di 22 anni, in carrozzina, si trovava in viale Monte Ortigara, a pochi minuti da corso XXII Marzo, quando è stato avvicinato da uno sconosciuto.
Il malvivente ha chiesto al giovane di poter inviare un sms dal suo cellulare, cosa che il 22enne ha rifiutato.
Infuriato, l’uomo si è avventato sul giovane e, senza scrupoli, gli ha strappato di mano il cellulare, dandosi poi alla fuga.
Poco dopo la seconda aggressione, in tutt’altra zona della città: via Padova.
La vittima, in questo caso, è un uomo di 62 anni, anch’egli in sedia a rotelle.
Questa volta, la scusa per avvicinarsi è stata la richiesta di una sigaretta.
Una volta ricevuto il rifiuto, però, lo scatto fulmineo: il malvivente ha strappato il marsupio indossato dal 62enne, dove erano contenuti ben 500 euro, e si è dato alla fuga.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Tentata rapina Milano viale Corsica, romeno pesta a sangue un senzatetto in sedie a rotelle
Di Redazione