Adesione Atm sciopero Milano 16 dicembre 2015, orari, revoca blocco traffico, Area C
Mercoledì 16 dicembre 2015 si svolgerà uno sciopero indetto dalla Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti), che ha proclamato uno sciopero di 4 ore del personale del Gruppo ATM SpA.
ORARIO – Il personale Atm potrà aderire alla protesta nel seguente orario:
– dalle ore 8,45 alle ore 12,45.
SERVIZIO REGOLARE – Il servizio sarà regolare nelle seguenti fasce orarie:
– da inizio servizio, alle 8,45
– dalle 12,45 a fine servizio
– LA REGIONE REVOCA IL BLOCCO DELLA CIRCOLAZIONE DIESEL EURO 3 – Nonostante, da 20 giorni consecutivi, continui il superamento dei limiti previsti dalla Legge per lo smog, il Comune di Milano scrive di prendere “ atto che la Regione Lombardia ha deciso di revocare il blocco del traffico veicolare programmato per le giornate di mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre a causa dello sciopero del trasporto pubblico. Questo impone al Comune di Milano di adeguarsi al provvedimento e di sospendere il divieto di transito dei veicoli diesel euro 3 senza filtro antiparticolato previsto dal Protocollo della Città Metropolitana in questi giorni di Pm10 sopra la soglia di attenzione”.
IL COMUNE MANTIENE ATTIVA L’AREA C – Non ci saranno sospensioni, invece, per AreaC, le cui telecamere rimarranno comunque accese per tutta la giornata, con il relativo obbligo del pagamento del ticket come da consuetudine.