Dopo una giornata di intensa pioggia, a Milano il maltempo non si ferma, ed è scattato il preallarme per il rischio di eventuali esondazioni del Seveso nelle zone di Ca’ Granda e Niguarda.
Secondo quanto spiegato dalle Autorità preposte, i mezzi di Polizia locale e Protezione civile sono stati dislocati nelle zone del territorio interessate dai rischi, dove è attivo il monitoraggio del livello del Seveso.
Di seguito le previsioni per le giornate di lunedì 8 e martedì 9 febbraio 2016:
lunedì 8 febbraio: Cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, salvo parziali aperture durante il pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata, la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1700 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.
martedì, 9 febbraio: Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 21mm di pioggia. Durante la giornata di martedì, la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1550 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Allerte meteo previste: pioggia.
Leggi anche:
– Allagata via Ca’ Granda Niguarda Milano, fotogallery delle strade invase dall’acqua
– Palazzina crollata per cedimento argine Seveso Cesano Maderno, foto intervento Vigili del Fuoco
– Danni esondazione Seveso Milano, raggiunti 25 milioni di euro. I cittadini: “Pisapia si dimetta”