Sport e Motori

Bulega e Bautista a Donington per attaccare la leadership di WorldSBK

Bulega e Bautista a Donington (Inghilterra) per attaccare la leadership di WorldSBK. Huertas vuole difendere il primato in WorldSSP.

Una leggera pioggia ha accolto questa mattina il paddock di WorldSBK giunto a Donington (Inghilterra) non senza qualche difficoltà a livello logistico. Il team Aruba.it Racing – Ducati già da ieri è a lavoro sulle Ducati Panigale V4R che vedranno domani in pista per le FP1 (10.00 CEST) Nicolò Bulega e Alvaro Bautista.

Il pilota italiano, reduce dal solido weekend di Misano in cui per tre volte è salito sul secondo gradino del podio, si è portato momentaneamente al secondo posto nella classifica del Campionato del Mondo WorldSBK con 21 punti di ritardo da Razgatlioglu (BMW).
Terzo posto in classifica per Alvaro Bautista che deve recuperare 3 punti al compagno di squadra.

Le dichiarazioni di Bulega e Bautista

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)

“Sono molto contento di essere qui a Donington su un circuito che mi piace molto. Veniamo da un weekend molto positivo come quello di Misano dove la settimana scorsa abbiamo fatto anche un test che ci ha dato delle buone sensazioni. L’obiettivo è quello di sfruttare al meglio il nostro pacchetto nella speranza che il meteo possa regalarci condizioni stabili”.

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)

“Correre in Inghilterra è sempre un’emozione molto particolare perché i tifosi ti trasmettono tanta passione. Questo circuito è molto impegnativo ma allo stesso molto divertente se riesci a fare la traiettoria ideale. E’ chiaro che il meteo possa essere un fattore determinante ma questo vale per tutti i piloti. La prima cosa che vogliamo fare è ritrovare il miglior feeling che a Misano è un po’ mancato. Sarà molto importante iniziare bene fin dalle FP1″.

  • WorldSSP

Dopo il trionfale weekend di Misano con la doppietta in Gara-1 e Gara-2, Adrian Huertas e la Ducati Panigale V2 del team Aruba.it Racing WSSP arrivano a Donington per difendere la leadership del Campionato del Mondo WorldSSP con un vantaggio di 11 punti su Yari Montella (Ducati).

Adrian Huertas (Aruba.it Racing WSSP #99)
“Sono molto motivato. Questa è un circuito che mi piace tanto malgrado l’incognita meteo. Credo sia una buona pista per noi anche perchè lo scorso anno sono andato bene con un’altra moto e penso che il margine sia davvero ampio”. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio