Cronaca

Arresti e aggressioni tifosi croati Milano, nerazzurri aggrediti da 150 fanatici; 33 sono stati portati in Questura

Una giornata di grande impegno per le forze dell’Ordine milanesi, impegnate a prevenire disordini gravi tra le tifoserie dell’Haijduck Spalato e l’Inter.

 

Fin dalle ore del primo pomeriggio, infatti, la Polizia di Stato ha presidiato varie zone della città, come piazza Cairoli, dove i tifosi croati sono arrivati a bordo di pullman e gli agenti hanno provveduto ad “accoglierli” al fine di sedare animosità e ubriacature moleste.

 

Nonostante ciò, si è verificato un caso di furto consumato da uno dei tifosi all’interno del supermercato Billa di via Torino: l’uomo è stato arrestato.

 

Successivamente, come spiegato dalla stessa Polizia di Stato, poco prima dell’inizio della partita, circa 150 tifosi croati hanno cercato di aggredire la tifoseria nerazzurra nei pressi del Bar Sport.

 

Fronteggiati dagli agenti, 33 di loro di trovano ora in Questura, in attesa degli eventuali provvedimenti che verranno presi a loro carico.

 

AGGIORNAMENTO del 10 agosto 2012 ore 8,04: Dei 33 tifosi accompagnati in Questura, la Polizia ne ha arrestati 28 e denunciato un minore, a piede libero, per resistenza a pubblico ufficiale. A 3 degli indagati è stato anche contestato il possesso e l’accensione di “artifizi pirotecnici”. Per i 28 soggetti si svolgerà stamattina il processo per direttissima.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI– Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

Leggi anche:

Inter Hajduk Spalato 0 a 2 Europa League ritorno terzo turno preliminare, Vukusic e Vukovic stendono i neroazzurri

Rissa San Siro piazzale dello Sport, ragazzo ferito alla gola con bottiglia

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio