Milano Gratis

Lezioni di filosofia gratuite Associazione Nuova Acropoli Onlus dal 5 aprile 2011, otto lezioni facili, utili e per tutti

Al via il nuovo corso proposto dall’Associazione Nuova Acropoli, filiale di Milano, martedì 5 aprile 2011 alle ore 18.30 presso la sede dell’associazione in via Pietro Borsieri 41 a Milano.

 

IL CORSO DI 8 LEZIONI GRATUITE – L’iniziativa, che fa parte del ciclo AmiAmo Sofia, propone un corso base gratuito in 8 lezioni per approcciare lo studio della filosofia, introduttivo al pensiero d’Oriente e d’Occidente, con metodo facile e per tutti.

 

IL PRINCIPIO ALLA BASE DELL’ASSECOAZIONE – “Vivere ciò che si apprende ed apprendere da quello che si vive” è infatti il filo conduttore che l’Associazione propone per avvicinare giovani e meno giovani alla naturale tendenza di ognuno di essere Filosofi.

 

NUOVA ACROPOLI

  • Nuova Acropoli Onlus è un’associazione di volontariato, composta principalmente da giovani, che opera nei settori della cultura, della solidarietà, della ecologia e della protezione civile.
  • Nel campo culturale promuove una cultura libera, a beneficio delle esigenze dell’uomo contemporaneo, una “cultura attiva” capace di abbattere le frontiere e generare nuovi rapporti sociali, morali e filosofici.
  • Tutti, senza eccezione alcuna, devono avere accesso alla cultura; per questo Nuova Acropoli favorisce un’ampia diffusione delle differenti forme di pensiero e delle loro diverse espressioni nelle Scienze, nelle Arti e nelle Filosofie.

 

INFORMAZIONI – Per ulteriori informazioni:

  • Nuova Acropoli – Segreteria Organizzativa
  • Aperta dal martedì al giovedì dalle 18,30 alle 20,30
  • Via Pietro Borsieri 41, 20159 Milano
  • tel. 02-39.52.74.88
  • e-mail: milano@nuovaacropoli.it

 

Leggi anche:

Biglietti gratis Milano per le Donne, programma cinema, teatro, musei, mostre, incontri, prenotazioni biglietti e tutte le info dettagliate

Mastrovito Museo del Novecento Milano 5 aprile 2011, performance d’inaugurazione dove il pubblico diventerà parte dell’opera dell’artista

Mostra Caravaggio Museo Diocesano Milano 11 marzo 3 luglio 2011, orari, biglietti, prenotazioni e tutte le info

Mostra Arcimboldo Milano Palazzo Reale 10 febbraio 22 maggio 2011, tutte le info, biglietti, prenotazioni

Museo del Novecento Milano, mostre, orari, biglietti, concerti, conferenze e tutte le info

Mostra impressionisti Palazzo Reale Milano 2 marzo 19 giugno 2011, tutte le info, biglietti e prenotazioni

Mostra Savinio Milano Palazzo Reale 25 febbraio-12 giugno, tutte le info

Mostra fotografica Napoleone III e l’Italia, Museo del Risorgimento, programma 8 febbraio – 10 aprile 2011


C.A.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio