Cronaca

Maltempo Milano, strade allagate e rovesciamento di un camion sulla Milano-Lecco

FulmineIl maltempo sembra non voler lasciare neanche un attimo di tregua a chi si vorrebbe godere queste giornate di agosto.

 

Numerosissimi sono gli interventi che hanno occupato i Vigili del Fuoco e gli operatori del 118, chiamati a causa di allagamenti stradali e di cantine, e per la caduta di tralicci e rami.

 

Situazione di forte disagio registrata in Brianza, a  Renate e a Cologno Monzese: qui è esondato il fiume Lambro, invadendo la sede stradale oltre che le abitazioni private.


Il Lambro è uscito dagli argini anche nei pressi di Milano, in zona Forlanini, e i Vigili del Fuoco e gli operatori della Protezione Civile sono al lavoro in tutta l’area Est, fino a Pioltello, dove l’acqua ha abbattuto un albero.

 

Entro i livelli di guardia, invece, il fiume Seveso: per ora le sue acque sembrerebbero essere sotto controllo; molte le pattuglie della Polizia Locale che hanno presidiato gli incroci in caso di allagamenti, ma tutte le strade sono percorribili.

 

Viabilità rallentata sulla Milano-Lecco, in direzione nord, all’altezza di Briosco, a causa di un camion rovesciato: la Polizia Stradale è sul posto per compiere i rilievi e per cercare di ripristinare la normale circolazione entro il minor tempo possibile.

 

Leggi anche:

Meteo Milano, temporali previsti per stasera e per domani, maltempo anche a ferragosto

 

 

Di Redazione

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio