Furto orologio Milano zona Buonarroti – Wagner, trucco dello specchietto e bottino da 20mila euro
Un bottino di tutto rispetto quello realizzato martedì mattina da due rapinatori in scooter
all’incrocio tra via Buonarroti e piazza Wagner.
Attorno alle 8, i due criminali hanno affiancato un automobilista fermo al semaforo a bordo del suo Suv e, di proposito, hanno urtato lo specchietto retrovisore della sua auto.
Un vecchio trucco quello dello specchietto, supercollaudato da malviventi di ogni sorta e che, a quanto pare, non passa mai di moda. E anche questa volta ha funzionato a meraviglia.
Difatti, quando l’automobilista ha abbassato il finestrino per verificare le condizioni dello specchietto, il suo Patek Philippe del valore di circa 20 mila euro gli è stato sfilato lestamente dal polso da uno dei due delinquenti.
I rapinatori si sono poi fulmineamente dileguati nel traffico.
La vittima, un 39enne, ha subito denunciato il furto del costoso orologio alle forze dell’ordine ma, per ora, non c’è nulla da fare.
QUALCHE CONSIGLIO – Ripetiamo ancora, per tutti gli automobilisti, uomini e donne, che:
– in caso di urto dello specchietto della propria auto, per nessun motivo bisogna abbassare il finestrino.
– Se proprio si vuole sfoggiare un Rolex o un altro orologio prezioso, è meglio indossarlo sulla destra che sulla sinistra.
– Sempre in caso di urto, la prima cosa è impugnare il cellulare e chiamare il 112 o il 113: massima attenzione anche alla targa dello scooter vicino, probabile mezzo di “ladri all’opera”.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Furto Rolex Milano corso Vittorio Emanuele, è il quarto caso in 4 giorni, bollettino
Furto Rolex viale Caldara Milano, l’ultimo solo due giorni fa, consigli
Furto orologio viale Corsica Milano, trucco dello specchietto contro un 72enne
Ragazzi rapinati corso Sempione Milano, calci e pugni per strappare Rolex e portafogli
S.P.