Cronaca

Sgombero rom cavalcavia Bacula e via Gonin, allontanati nomadi insediatisi in aree abusive

Polizia_LocaleDoppio intervento della Polizia Locale al cavalcavia Bacula e in via Gonin.

 

 

 

 

 

 

 

CAVALCAVIA BACULA –

  • 35 rom si erano insediati abusivamente con tende e baracche all’interno di un’area di proprietà delle Ferrovie dello Stato.
  • La Polizia Locale è intervenuta a supporto della Polfer, allontanando i 35 nomadi, 5 dei quali minorenni.
  • Durante l’operazione di ripristino sono state abbattute 15 abitazioni abusive; Ferrovie dello Stato sta ora provvedendo alla messa in sicurezza dell’area

 

VIA GONIN –

  • Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti anche in via Gonin, in un’area dismessa e recintata, dove 3 rom romeni si erano insediati abusivamente.
  • I nomadi sono stati allontanati, e sono in corso accertamenti per identificare i proprietari dell’area.

 

«I nuovi allontanamenti – ha dichairato il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato – attestano che al Bacula manteniamo un’attenzione costante. Lo sgombero è avvenuto infatti grazie ai ripetuti solleciti del Comune. Bene che le Ferrovie dello Stato abbiano effettuato questo intervento che segue un altro realizzato appena una quindicina di giorni fa nella stessa zona sempre dalla Polfer, dietro diffida del Comune».

«In quell’occasione – aggiunge il vicesindaco – gli agenti avevano allontanato 30 rom romeni da un’area retrostante a quella dove il Comune, ponendo una recinzione che ha definitivamente impedito l’accesso degli abusivi. Ecco perché è importante che anche gli altri enti pubblici e i privati mettano in sicurezza le aree dismesse o abbandonate per scongiurare il pericolo delle occupazioni da parte dei rom recidivi».

«Ora – ha concluso De Corato – attendiamo che le Ferrovie dello Stato diano avvio, come assicurato, ai lavori di messa in sicurezza nell’area dell’ex scalo Farini, teatro di recente di un episodio di violenza sessuale, per impedire che periodicamente diventi un fortino di disperati».

 

Leggi anche:

Chiusa via Cimabue per impedire insediamenti abusivi, sbarra anti-intrusione a partire da lunedì 4 ottobre 2010

Ragazza stuprata Scalo Farini via Valtellina, si era rifugiata dai vicini dopo una lite

Abusivi nella scuola via Zama – via Berlese, Cronacamilano è entrata nell’edificio più volte sgomberato e, a quanto sembra, ancora occupato. Le foto

Sgombero rom via Toledo, Rogoredo, smantellata baraccopoli costruita su 300 kg di amianto

Sgombero nomadi via Chiesa Rossa, allontanate 3 famiglie e demolita manufatto abitativo abusivo

Rom stazione Agip Cascina Gobba, richieste di intervento alla Polizia Locale

 

Di Redazione

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio