Cronaca

Sequestro 5 tonnellate di carne scaduta Milano, era destinata al commercio milanese

CarabinieriL’operazione è stata svolta dal nucleo dei Nas dei Carabinieri di Milano, e si è collocata nell’ambito dei servizi di monitoraggio nel settore delle carni equine.

.
In base a quanto spiegato, oggetto dell’ispezione è stata un’azienda del capoluogo lombardo, operante nel commercio all’ingrosso di prodotti di origine animale.

 

 

Qui i Carabinieri hanno individuato carni confezionate (bovine, avicole, ovine) fresche all’origine e congelate illecitamente senza l’utilizzo di idonee apparecchiature, conservate alla rinfusa all’interno di 2 celle frigo.

 

“I prodotti, avvolti in pellicole protettive rotte ed in massima parte non per alimenti – hanno spiegato i militari, – si presentavano disidratati, “bruciati” dal freddo e con una copiosa presenza di ghiaccio frammisto alle carni. Dagli accertamenti – hanno aggiunto i Nas, – emergevano inoltre gravi irregolarità nella gestione e smaltimento della carne scaduta di validità; tale operazione, infatti, non veniva effettuata da diversi anni, tanto che i militari hanno rinvenuto prodotti scaduti nel 2005 stoccati in promiscuità con altri in corso di validità.

 

“Le carni rinvenute, provenienti da aziende italiane e della Comunità Europea – hanno concluso i Carabinieri, –  erano destinate a macellerie ed esercizi commerciali, anche ambulanti, della Lombardia”.

 

A seguito dell’ispezione, i Carabinieri del NAS meneghino hanno sottratto alla distribuzione commerciale 5 tonnellate e mezza di prodotti carnei potenzialmente pericolosi per la salute.

 

Il titolare dell’ingrosso è stato quindi denunciato alla Magistratura e, a suo carico, sono state elevate anche violazioni amministrative.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio