Rimborso biglietti per sciopero Scala Milano, annullato Romeo et Juliette 19 dicembre 2012, info e modalità
A pochi giorni dall’inaugurazione della stagione scaligera, salta la prima della Stagione del Corpo di Ballo prevista per mercoledì 19 dicembre 2012.
Si tratta del “Romeo et Juliette”, annullato a causa di disaccordi tra gli artisti e la direzione del Teatro. Numerose, infatti, le associazioni sindacali che hanno indetto in merito uno sciopero, a causa del quale lo spettacolo firmato da Sasha Waltz non potrà essere rappresentato.
“Con rammarico la Direzione del Teatro alla Scala è costretta ad annunciare che la recita del 19 dicembre di ‘Romeo et Juliette’, spettacolo che inaugura la Stagione del Corpo di Ballo, non potrà andare in scena – spiega il Teatro, – a causa di uno sciopero proclamato dalle Rsa Coro di Cgil, Uil e Fials, nonché dalle Rsa Cisl, Uil e Fials del Corpo di Ballo“.
“In particolare – sottolinea la Direzione del Teatro alla Scala di Milano, – gli artisti del Coro ritengono che cantare in palcoscenico e in costume nel corso di uno spettacolo di danza costituisca ‘prestazione speciale’ da retribuire in via extracontrattuale. La Direzione ritiene invece che, nello spettacolo firmato da Sasha Waltz, agli artisti del Coro non siano richieste prestazioni diverse da quelle che normalmente e regolarmente vengono eseguite in uno spettacolo di stagione, in particolare d’opera”.
“Per parte sua – conclude la nota, – il Corpo di Ballo ritiene che la difficoltà di danzare su una piattaforma in declivio debba essere ricompensata con una non meglio identificata ‘gratifica concreta‘, anch’essa per via extracontrattuale”.
MODALITA’ RICHIESTE DI RIMBORSO BIGLEITTI – Per ottenere il rimborso dei biglietti, sono disponibili le seguenti modalità:
– biglietti acquisiti allo sportello, tramite Internet, prenotazione telefonica: tali biglietti dovranno essere spediti o restituiti entro il 30 dicembre 2012 alla Biglietteria Centrale (Galleria del Sagrato), di Piazza Duomo (Milano), aperta dalle ore 12 – 18, tranne i giorni 24-25 e 26 dicembre.
– riconsegna o spedizione del biglietto: In caso di consegna il rimborso è contestuale; in caso di spedizione, invece, il rimborso avverrà esclusivamente mediante invio di assegno circolare all’indirizzo indicato dal cliente.
– Contestualmente alla restituzione del biglietto presso la Biglietteria Centrale, sarà possibile chiedere l’eventuale sostituzione con un’altra serata del medesimo spettacolo.
– Ulteriori informazioni chiamando il Servizio Infotel 02.72003744.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e inviate la vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Rimborsi e indennizzi ritardi Trenord: avviate le procedure, ma il deficit al software permane
Di Redazione