Tentata rapina Milano, vittima scrive a CronacaMilano e racconta la dinamica dell’aggressione
Di seguito la segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) circa un’aggressione subita da un giovane cittadino di origine straniera, A.H. Purtroppo, l’aggressione è stata molto violenta e, il cittadino, spiega come adesso è preda di una fobia ogni volta che deve uscire di casa. Nel dettaglio:
TUTTO E’ ACCADUTO DI NOTTE, PER RUBARE L’OROLOGIO DELLA VITTIMA – “Vorrei raccontare di quello che mi e successo 10 giorni fa – scrive il nostro giovane lettore.
– “Finendo di lavorare a tarda notte – prosegue, – mi sono ritrovato due persone sotto casa che mi hanno aggredito cercando di rubarmi l’orologio che avevo al polso.
LA DESCRIZIONE DEI DUE RAPINATORI – “Uno dei due uomini era alto 1.90 cm circa, mentre l’altro 1.60 circa – spiega A.H. – Si sono coperti uno con il cappellino e l’altro con l’ombrello, perché pioveva.
LA DINAMICA DELL’AGGRESSIONE – “Agiscono in questo modo – prosegue ancora la vittima, – quello alto controlla la zona (infatti lo vedevo controllare mentre io lo puntavo), poi d’un tratto mi è venuto incontro quello più basso che mi ha sferrato un gancio destro in faccia cercando di farmi perdere i sensi (cosa che non è riuscito a fare). All’improvviso, poi, è arrivato anche quello alto, da dietro.
NUSSUNO HA CHIAMATO LA POLIZIA – “A quel punto è arrivata mia madre che ha iniziato subito a chiedere aiuto e di chiamare la Polizia – racconta la giovane vittima, – cosa che nessuno ha fatto anche se erano le 2 di notte e dal pub di fronte sono uscite olte persone per cedere cosa stesse succedendo! Comunque sia, in quel momento ho solo potuto iniziare a sferrare pugni, anche se non vedevo bene l’uomo più alto.
GRIDANDO FORTE, I DUE ALLA FINE SONO SCAPPATI – “E’ stata questione di attimi – ricorda il cittadino. – Dopo le grida forti di aiuto, i due rapinatori hanno iniziato a scappare, non riuscendomi a fare nient’altro (meno male).
.
IL GIORNO DOPO I RAPINATORI SONO TORNATI SOTTO CASA, “ADESSO HO LA FOBIA DI USCIRE” – “Li ho ritrovati sotto casa il giorno dopo a controllarmi – agiunge il nostro lettore. – E adesso ho la fobia di portare qualsiasi cosa appresso di valore”.
CHI SA QUALCOSA DEI LADRI DI OROLOGI A MILANO? – “Volevo sapere se qualcuno sa dei ladri di orologi preziosi a Milano e se sa cosa poter fare con queste persone. Anche perché –conclude il giovane, – la Polizia, qui in Italia, puoi chiamarla solo dopo che è successo qualcosa e pure di molto più grave. Grazie di aver letto. Alessandro”
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Ragazzi rapinati corso Sempione Milano, calci e pugni per strappare Rolex e portafogli
Furto Rolex Milano corso Vittorio Emanuele, è il quarto caso in 4 giorni, bollettino
Rapina orologio via Garofalo Milano, malviventi ancora una volta nell’androne di casa
Di Redazione