Sciopero benzinai 16 – 19 luglio 2013, orari, strade coinvolte, distributori aperti, info
Dopo il fallimento del tavolo tecnico svoltosi tra il Governo e le sigle sindacali dei gestori, lo sciopero dei benzinai è stato confermato. Di seguito tutti i dettagli:
ORARI DELLO SCIOPERO – Le pompe chiuderanno nel seguente orario:
– dalle ore 22 di martedì 16 luglio
– alle ore 6 di venerdì 19 luglio 2013.
I TRATTI STRADALI INTERESSATI – La protesta interesserà tutte le aree di servizio presenti lungo:
– autostrade,
– tangenziali,
– raccordi.
I DISTRIBUTORI ESCLUSI DALLA PROTESTA – Lo sciopero non riguarderà i distributori in città, che rimarranno regolarmente aperti.
I MOTIVI DELLO SCIOPERO – I sindacati Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Anisa Confcommercio, che hanno indetto lo sciopero, hanno chiarito le proprie motivazioni con la seguente nota congiunta: “Le compagnie petrolifere, palleggiandosi cinicamente la responsabilità con le società autostradali, fanno fioccare le disdette unilaterali dei contratti con i gestori, espellendoli dal settore a forza, in esplicita violazione di accordi assunti sin dal 2002 con il ministero dello Sviluppo Economico”. La protesta ha quindi, come obiettivo, quello di “costringere le compagnie petrolifere e i concessionari al rispetto delle leggi e degli accordi”.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostresegnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Di Redazione